Cronaca

Appalti truccati: Romeo non risponde al gip

Condivid

Sono iniziati questa mattina gli interrogatori di garanzia per l’indagine che mercoledi’ ha portato all’arresto dell’impreditore napoletano Alfredo Romeo per corruzione. Romeo ha a deciso di avvalersi della facolta’ di non rispondere in attesa che i suoi difensori possano leggere tutti gli atti degli otto capi di imputazione contestati.
Stessa scelta anche per Ivan Russo, suo stretto collaboratore, e per Giovanni Annunziata, ex dirigente dell’ufficio controlli ambientali e di supporto operativo per le decisioni dei Rup del Comune di Napoli. E’ stato invece differito alla prossima settimana l’interrogatorio di Ciro Verdoliva, direttore generale dell’ospedale Cardarelli, all’epoca dei fatti responsabile Unico del Procedimento di gara e dirigente dell’Ufficio Tecnico dell’ospedale, che ha chiesto di conoscere prima il contenuto dei supporti informatici che gli sono stati sequestrati nel giorno della notifica dell’ordinanza.
I quattro restano agli arresti domiciliari come disposto dal gip all’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare. Dalla prossima settimana inizieranno gli interrogatori anche per chi ha avuto una misura interdittiva. Dodici persone in tutto. Un’ordinanza di sospensione dai pubblici uffici per Achille Tatangelo, funzionario del Suap del Comune di Napoli, per Stefania De Angelis, dipendente del Suap, per Rosella Pesoli, funzionario della Sovrintendenza ai Beni Culturali di Roma, Gennaro De Simone, direttore tecnico dell’ospedale Cardarelli, per Emanuele Caldarera, ex direttore per la gestione e manutenzione degli uffici del complesso giudiziario di Napoli, Biagio Castiello e Gennaro Silvestri, militari del Gico della Guardia di Finanza di Napoli per rivelazioni di segreto d’ufficio. Divieto di esercitare l’attivita’ professionale per Enrico Trombetta, amministratore della ‘Romeo Gestioni spa’ e Raffaele Scala, dirigente della ‘Romeo Gestioni spa’.


Articolo pubblicato il giorno 10 Novembre 2017 - 22:09
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto di oggi 28 giugno

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 28 giugno: BARI 41 76 54 04 17… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 21:04

Vico Lammatari nel Rione Sanità sommerso dai rifiuti

Napoli – Cumuli di spazzura che invadono la strada, sacchetti lacerati, mobili abbandonati e rifiuti… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 20:58

Mergellina, tentato furto in un’osteria: “Zona abbandonata, sicurezza zero”

Napoli – Un tentato furto con effrazione, bottiglie di vino rubate, sangue sul pavimento e… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 20:08

Incendio devasta la pineta di Baia Domizia: causa mancata pulizia delle sterpaglie

Caserta – Un vasto incendio ha devastato nel primo pomeriggio la pineta di Cellole, sul… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 19:38

Fiamme al Centro Direzionale di Napoli: densa nube nera sopra la città

Napoli, – Un vasto incendio è divampato oggi pomeriggio nel cuore del Centro Direzionale di… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 19:06

Napoli, egiziano minaccia di darsi fuoco negli uffici della Questura: espulso

Napoli - Momenti di tensione mercoledì scorso all’Ufficio Immigrazione della Questura di Napoli, dove un… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 18:42