AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 22:10
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 15 Ottobre 2025 - 22:10
16.3 C
Napoli

Tunisino rubava auto in Olanda e le portava in Italia: arrestato a Salerno

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Era ricercato in Francia perché rubava automobili in Olanda per farle entrare in Italia come mezzi da noleggiare e, poi, ne denunciava il furto, guadagnando il rimborso dell'assicurazione e il denaro della vendita in nero.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCampania

A mettere fine all'attività criminale di un tunisino di 45 anni con nazionalità belga è stata la polizia di frontiera marittima e aerea di Salerno che ha fermato l'uomo nel porto commerciale del capoluogo di provincia campano, subito dopo che era sbarcato da una nave proveniente da Tunisi.
Dai controlli foto-dattiloscopici eseguiti è emerso che il tunisino nato a M'Ghila è destinatario di un mandato di arresto europeo emesso dal Tribunale penale di Bordeaux che, il 29 gennaio dello scorso anno, lo aveva condannato a sei anni di carcere per furto e ricettazione in concorso di auto di lusso.
In attesa dell'estradizione, la cui pratica sarà gestita dalla procura generale presso la Corte di appello di Salerno, il 45enne è stato rinchiuso nel carcere di Salerno-Fuorni.

Articolo pubblicato il 9 Ottobre 2017 - 20:50 - Redazione

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!