Spaccio e estorsione, arresti tra la Piana del Sele e Torre Annunziata. In manette Zingone e i suoi complici

SULLO STESSO ARGOMENTO

Capaccio. Spaccio di droga e estorsioni tra la Piana del Sele e Torre Annunziata: la squadra mobile di Salerno ha eseguito tre arresti tra Capaccio, Eboli e Torre Annunziata, su richiesta della Dda della Procura della Repubblica di Salerno. Quattro gli indagati, tre sono finiti agli arresti domiciliari per spaccio di stupefacenti e estorsioni nell’ambito di un’indagine iniziata nel febbraio del 2017 a seguito delle dichiarazioni di uno degli indagati.
Ai quattro arrestati sono stati contestati i delitti di illecita vendita di sostanze stupefacenti ed estorsione. I provvedimenti cautelari sono stati emessi all’esito di approfondite e complesse indagini condotte dalla Polizia Giudiziaria iniziate nel mese di febbraio del 2017 a seguito delle dichiarazioni rese da un indagato dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Fin dal principio dell’indagine la Polizia Giudiziaria ha raccolto informazioni in merito ad una serie di estorsioni correlate a pregressi approvvigionamenti di sostanze stupefacenti non pagati dagli acquirenti avvenute negli anni 2015-2016.
Secondo le dichiarazioni acquisite il gruppo criminale, facente capo a Salvatore Zingone, detto “Pocket Coffee” e a Gioacchino Silvestri, detto “Jack”, al quale partecipavano anche Mouhssine El Ghazaqui e  Silvia Seno, era subentrato nella gestione del traffico di sostanze stupefacenti nel territorio di Capaccio dopo l’arresto dei trafficanti affiliati ad un altro clan camorristico.




LEGGI ANCHE

Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE