Rubriche

”Sono guarito dall’Epatite C”, i pazienti si raccontano on line

Condivid

Online il primo portale ricco di testimonianze di medici e pazienti che raccontano la dura convivenza con la malattia e le fantastiche guarigioni con i nuovi potentissimi farmaci contro l’epatite C.SonoguaritodallaC è un nuovo progetto della Associazione EpaC onlus per dare voce a tutti i pazienti che desiderano esprimere la loro gioia e soddisfazione per essere finalmente guariti dall’epatite C.
Liberarsi da un virus trasmissibile e sconfiggere una malattia spesso mortale è la fine di un incubo e va celebrato nel migliore dei modi.Sul portale http://www.sonoguaritodallac.it sono già stati pubblicati 372 racconti scritti e/o video di medici e pazienti e presto saranno implementate nuove sezioni per familiari, caregiver e personale sanitario perché sono tutte figure partecipi emotivamente di guarigioni straordinarie.
Gli obiettivi sono molteplici:Offrire la possibilità di condividere pubblicamente le proprie emozioni dopo anni di sofferenze;
Fare capire a tutti la portata rivoluzionaria dei nuovi farmaci anti epatite C;Stimolare e incoraggiare i tanti pazienti che devono ancora essere curati a farlo il prima possibile.
Attraverso testimonianze video (o di testo), chiunque può condividere la propria esperienze di vita ed il proprio percorso che l’ha finalmente condotto all’eliminazione dell’infezione/malattia. Le testimonianze video, pubblicate sul canale youtube, sono inoltre condivise e diffuse attraverso i nostri social.
Chiunque lo desideri avrà comunque la sua privacy tutelata.”Siamo soddisfatti che il nostro progetto stia avendo una così elevata adesione da parte dei pazienti, non era affatto scontato. In particolare, alcuni pazienti hanno deciso di raccontarsi in video rinunciando alla loro privacy e questo è un chiaro segnale della immensa felicità e voglia di vivere ritrovata che infonde la guarigione definitiva”, ha dichiarato Ivan Gardini, Presidente EpaC.
Il progetto ha ricevuto un sostegno incondizionato di Abbvie.L’Associazione EpaC Onlus è di fatto il gruppo no profit più attivo in Italia nel fornire assistenza informativa ai pazienti e familiari sulle malattie del fegato, epatite virale ed in particolare sull’epatite C.L’Associazione ha circa 40.000 iscritti ed i suoi siti ricevono oltre 1,5 milioni di contatti ogni anno.
Partecipa a convegni, seminari, workshop, tavole rotonde, che hanno come tema le epatiti virali e relative complicanze (cirrosi tumore e trapianto) e collabora con Istituzioni nazionali, locali e Società Scientifiche.
Pazienti e i cittadini che hanno bisogno di aiuto o chiarimenti, possono chiamare al Numero Verde 800031657 attivo dalle 9.00 alle 17.00, da lunedì al venerdì.

Info:
Project leader: Massimiliano Conforti
Associazione EpaC onlus
Via Colonnello T. Masala, 42 – 00148 Roma

Tel. 0660200566 – email: info@epac.it – web: www.epac.it


Articolo pubblicato il giorno 18 Ottobre 2017 - 18:39
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, clima da scudetto ma Conte blinda la squadra: vietato distrarsi col Genoa. La probabile formazione

Tra bandiere azzurre che cominciano a sventolare e la città che già sogna il tricolore,… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 21:51

Napoli sogna lo scudetto: questa volta pronto il bus scoperto per la festa sul lungomare

La città comincia a scaldare i motori, e non solo in senso figurato. In caso… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 21:44

Nocera, neonata muore dopo il parto

Una neonata è morta pochi istanti dopo il parto all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, blitz della Polizia: tre arresti in 24 ore per droga e armi clandestine

La Questura di Napoli intensifica la lotta a droga e armi con servizi straordinari che,… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 20:05

Aversa, aggredì e minacciò medico al pronto soccorso: condannata donna

Aversa - Sette mesi dopo la violenta aggressione ai danni di una dottoressa del Pronto… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 19:58

Fuorigrotta, ruba uno zaino da un’auto in sosta: 48enne arrestato dopo una colluttazione con la polizia

Napoli – È stato sorpreso a rubare uno zaino da un’auto in sosta e, dopo… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 19:51