Campania

Sequestrate 200 pistole giocattolo pericolose

Condivid

Le Fiamme Gialle di Sala Consilina hanno effettuato un controllo nei confronti di un importante grande magazzino del Vallo di Diano, gestito da soggetti di nazionalità straniera.
Venivano rinvenute, poiché offerte in vendita ai consumatori, n. 196 pistole giocattolo per bambini rivelatesi altamente “pericolose” e non conformi alle specifiche prescrizioni di sicurezza.
Nei confronti del responsabile della società sottoposta a controllo, segnalato all’autorità amministrativa competente, sono state irrogate sanzioni fino a 30mila  euro.
L’attività di servizio scaturisce dall’applicazione del protocollo d’intesa stipulato tra il Ministero dello Sviluppo Economico e la Guardia di Finanza e, più in dettaglio, dall’attuazione dell’art. 12 della Direttiva n. 2001/95/CE e 22, del Regolamento Comunitario n. 765/2008, su richiesta della Slovenia che ha ravvisato il rischio grave di “soffocamento” connesso all’utilizzo del prodotto “pistola giocattolo”.
L’attività di servizio della Guardia di Finanza di Sala Consilina testimonia la costante attenzione della Guardia di Finanza al contrasto dei fenomeni illeciti che possono arrecare danno ai consumatori e agli onesti commercianti.


Articolo pubblicato il giorno 27 Ottobre 2017 - 09:48
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 7 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 04:57

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31

Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante della Polizia Locale 

Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:20