AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 21:42
14.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Febbraio 2026 - 21:42
14.2 C
Napoli

Scafati, il repubblicano De Luca: ”Servono più vigili, non cambiare il comandante”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Scafati. Il responsabile del partito Repubblicano, Raffaele De Luca interviene con una sua nota sulla polemica sorta in questi giorni in merito ad un eventuale cambio al comando vigili: “Sono appena passati pochi mesi dalla presenza dei commissari e la città e sempre più lasciata allo sbando. In questi giorni leggo di nuovo il cambio del comandante dei Vigili urbani, un provvedimento quasi inutile dei commissari visto il duro e difficile lavoro che devono affrontare sia l’attuale comandante che un suo eventuale sostituto.
Come ho ribadito mesi fa deve essere un ufficiale di Scafati a ricoprire tale ruolo. Solo chi ha una piena conoscenza della città può risolvere i problemi. Chiedo che i commissari facciano in modo di aiutare il comando dei vigili aumentando il numero dei caschi bianchi.
Anni fa l’allora provincia di Salerno fece in modo di presentare un progetto per dei vigili ausiliari che affiancarono i nostri vigili. Sara’ certamente una proposta attaccabile dalle forze politiche, perchè diranno non ci sono i fondi. E’ giunto il momento di chiedere i nostri diritti dalle tasse che paghiamo.
Da repubblicano confermo che il nostro pensiero per la città e su questa linea e faremo di tutto per attuare le nostre idee, confermiamo l’ottimo lavoro del comandante Contaldi”.

LEGGI ANCHE

Minacce di morte all’arbitro La Penna: «Uccidiamo te e i tuoi figli»

di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 21:42 21:42

Una raffica di offese, accuse di corruzione e persino minacce di morte ha travolto l’arbitro Federico La Penna all’indomani di Inter-Juventus. Sui social network sono comparsi centinaia di messaggi contro il direttore di gara, contestato per l’espulsione del difensore bianconero Pierre Kalulu dopo una simulazione attribuita all’interista Alessandro Bastoni. Tra i commenti più gravi, minacce…

Continua a leggere

Napoli, accoltellato il figlio della tiktoker Rita De Crescenzo

di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 21:15 21:15

Pomeriggio di sangue nel centro storico di Napoli. Francesco Bianco, 18 anni, figlio minore della discussa tiktoker Rita De Crescenzo, è stato accoltellato nel primo pomeriggio di ieri nella zona di Montesanto. Il giovane si è presentato poco dopo le 15 al pronto soccorso dell’ospedale Ospedale Pellegrini, accompagnato da un amico: i medici lo hanno…

Continua a leggere

Vertenza Trasnova, Auriemma: «Prorogare la commessa». Oggi sciopero dei lavoratori

di Federica Annunziata 16 Febbraio 2026 - 20:52 20:52

Napoli – La coordinatrice provinciale M5S Carmela Auriemma denuncia i nuovi tagli occupazionali alla Trasnova di Pomigliano d'Arco e lancia un appello al ministro Urso per un intervento urgente su Stellantis. Ventina di lavoratori in sciopero oggi contro 53 licenziamenti annunciati dal 30 aprile. La rabbia dei lavoratori Trasnova I dipendenti della Trasnova, azienda specializzata…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA