Ieri il Parco Sarrastri ha ospito il 1° GRAN GALA’ A 4 ZAMPE – CITTA’ DI SARNO. Una domenica dedicata al mondo canino attraverso la dimostrazione di “mobility” da parte degli ospiti speciali presenti alla manifestazione: le unità cinofile dell’Arma dei Carabinieri. A motivare i militari a quattro zampe durante l’addestramento è, oltre all’affetto che l’animale nutre verso il conduttore, sempre il gioco tranne per quelli antiesplosivo dove la ricompensa è il cibo. Divertente è stata anche la presentazione dell’Agilty Dog; la disciplina sportiva dove i cani si sono cimentati, sotto la guida dell’istruttore Sergio Catalano dello CSEN , in un percorso ad ostacoli alla base del quale fondamentale deve essere una perfetta intesa tra uomo e animale. La protezione Civile è scesa in pista per sensibilizzare l’opinione pubblica in materia di incendi, su come sia importante durante le attività di spegnimento, salvaguardare il territorio, l’incolumità personale e collettiva. La giuria, nel corso della manifestazione, ha premiato: il cane più piccolo,
il più grande, il più anziano, il più simpatico e quello con il vestito più bello. Patrocinato dal Comune, promosso dall’Associazione “Le Cavea” e “Ti Salvo con il Cuore”, l’evento è stato organizzato dal gestore del Parco Sarrastri, Gerardo Loria allevatore e addestratore dell’amico fedele.
Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…
Castel Volturno, discarica abusiva su area demaniale: sequestrati 2.000 mq e carcasse di auto rubate
Castel Volturno - Blitz dei Carabinieri nella mattinata del 13 febbraio 2026 a Castel Volturno, in località La Piana. I militari della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno individuato un’area demaniale di circa 2.000 metri quadrati trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto, con decine di carcasse di autovetture abbandonate in…
Vietri sul Mare - La recente frana verificatasi lungo la Strada Statale 163 “Amalfitana”, nel tratto tra Vietri sul Mare e Cetara, ha provocato la chiusura temporanea della principale arteria viaria della Costiera, sgomberi precauzionali di famiglie e gravi disagi per residenti e turisti. L’evento, legato alle intense precipitazioni e al distacco di materiale dal…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti