Flash News

Roma-Napoli, tifosi azzurri ”invitati” a non ostentare bandiere e sciarpe in strada

Condivid

In vista della partita di serie A Roma-Napoli, in programma sabato alle 20,45, per i supporter del Napoli sono stati messi in sicurezza gli itinerari di accesso nell’area nord dello stadio Olimpico, ovvero via Salaria e via Flaminia, con aree di parcheggio individuate in via Macchia della Farnesina per le autovetture, mentre i bus raggiungeranno direttamente l’area antistante il settore ospiti, che sarà aperto alla vendita per tutti i tifosi del Napoli, fatta eccezione per i residenti nella regione Campania.
La buona riuscita del piano di sicurezza – sottolinea la Questura – è direttamente collegata alla collaborazione delle tifoserie, a cui è richiesto di seguire l’indicazione delle forze dell’Ordine e quindi, di utilizzare gli itinerari indicati per giungere allo stadio.
I supporter del Napoli che accederanno nelle tribune Tevere e Monte Mario, sono invitati alla prudenza nell’ostentare comportamenti di appartenenza alla tifoseria durante il transito nelle aree dove inevitabilmente ci saranno commistioni.
Il Questore di Roma, Giudo Marino, nel briefing mattutino, ha raccomandato a tutti i dirigenti e funzionari, la massima attenzione nelle operazioni di sicurezza, convinto che, la partita di sabato, giocata in serale per la prima volta, dopo anni, possa rappresentare un tassello importante per restituire questa splendida occasione sportiva ad un contesto di partecipazione e sana competizione.
Il ‘big match’ all’Olimpico tra Roma e Napoli e 13 manifestazioni, tra cui un corteo e iniziative minori di campagna elettorale. Secondo quanto si e’ appreso, saranno circa tremila gli agenti delle forze dell’ordine che verranno impiegati sabato nella Capitale per garantire la sicurezza: ossia mille in piu’ che si andranno ad aggiungere agli oltre 2mila uomini gia’ in campo per le misure antiterrorismo
Nella questura della capitale e’ in corso l’elaborazione di un articolato piano di sicurezza per la giornata di sabato. Tra le manifestazioni in programma il corteo alle 16 indetto del movimento nazionale per la sovranita’ che da piazza della Repubblica raggiungera’ piazza San Silvestro, a cui sono attese 10mila persone, la manifestazione dalla CGIL sui temi della lotta alla poverta’ alle 15 in pazza san Giovanni Bosco.
In serata, infine, la partita di calcio Roma- Napoli, per la quale al momento sono stati venduti 33mila biglietti, 100 dei quali per il settore ospiti. Si stima la presenza di circa 40mila tifosi.


Articolo pubblicato il giorno 12 Ottobre 2017 - 12:45

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Serie A

Ultime Notizie

Tragedia di Frattamaggiore: indagato il titolare dell’impresa edile

Frattamaggiore - Cantiere sequestrato e titolare della impresa edile denunciato e indagato. L'ennesima tragedia sul… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 11:10

Eav, sciopero di 24 ore domenica 11 maggio

Napoli - Disagi in vista per chi si sposta con i mezzi pubblici dell'Ente Autonomo… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 10:44

Airola, accoltellamento di un 19enne: denunciati 5 stranieri

Airola – Un violento agguato a sfondo presumibilmente xenofobo ha lasciato gravi ferite a un… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 10:22

Campi Flegrei: scossa all’Alba, Scossa di magnitudo 2.3 nel Golfo di Pozzuoli. Sciame sismico in corso

Pozzuoli - Una mattinata di apprensione si è registrata nell'area dei Campi Flegrei a causa… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 09:58

Amalfi, escursionisti stranieri dispersi nella Valle delle Ferriere: soccorsi e salvati da un’équipe interforze

Disavventura a lieto fine ieri sera nella Valle delle Ferriere, in località Pogerola, frazione del… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 09:44

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16