#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 6 Maggio 2025 - 21:37
17.6 C
Napoli
Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote
Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una...
Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio...
Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi
Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante...
Benevento, tenta di truffare un’anziana: arrestato 20enne napoletano
Jabil Marcianise: quasi nessuna dimissione, lavoratori verso il passaggio a...
L’Europa condanna l’Italia per l’inquinamento delle fonderie Pisano a Salerno
Valle Caudina, assolto e scarcerato 40enne accusato di estorsione pluriaggravata
Costiera Amalfitana, turista Usa morta in mare: il marito chiede...
Alla Feltrinelli di piazza dei Martiri, un viaggio nel cuore...
Incidente tra Frecce Tricolori a Pantelleria: ferito un pilota
Fondazione Vassallo: Tutti i vincitori della V Edizione del Premio...
Cinema, un party stellare per i 18 anni dell’attrice napoletana...
Perle Rare, di e con Fabio Brescia il 10 maggio...
Rissa fuori dallo stadio San Nicola durante Bari-Pisa, tre arresti...
Maddaloni: agenti salvano donna dal tentativo di suicidio
Al Teatro Area Nord va in scena Strangers in the...
Bimbo di 8 mesi Intrappolato in auto al Centro Campania:...
La bacia mentre la rapina: 33enne napoletano accusato anche di...
Napoli, la corsa verso lo scudetto è a ostacoli: anche...
Hack & Blast² Infiamma lo Scontro tra 150 Cervelli Tech...
Truffa anziana a Trieste: arrestato 46enne di Casoria
Napoli, il prefetto Di Bari in piazza Dante: “Ascoltiamo i...
Villaricca, irruzione armata al bar: 37enne arrestato dopo inseguimento
Concorso Comune di Roma 2025 aperto ai diplomati: 808 posti...
Sanità, De Luca: “Fatto un miracolo sulle liste d’attesa, ritardi...
Rione Traiano, vedetta della piazza di spaccio minaccia gli agenti:...
Salerno, scandalo falsi certificati per OSS: 107 indagati, perquisizioni in...
Casavatore, terzo appuntamento della rassegna “Primavera con la Cultura casavatorese

Roma-Napoli, tifosi azzurri ”invitati” a non ostentare bandiere e sciarpe in strada

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In vista della partita di serie A Roma-Napoli, in programma sabato alle 20,45, per i supporter del Napoli sono stati messi in sicurezza gli itinerari di accesso nell’area nord dello stadio Olimpico, ovvero via Salaria e via Flaminia, con aree di parcheggio individuate in via Macchia della Farnesina per le autovetture, mentre i bus raggiungeranno direttamente l’area antistante il settore ospiti, che sarà aperto alla vendita per tutti i tifosi del Napoli, fatta eccezione per i residenti nella regione Campania.
La buona riuscita del piano di sicurezza – sottolinea la Questura – è direttamente collegata alla collaborazione delle tifoserie, a cui è richiesto di seguire l’indicazione delle forze dell’Ordine e quindi, di utilizzare gli itinerari indicati per giungere allo stadio.
I supporter del Napoli che accederanno nelle tribune Tevere e Monte Mario, sono invitati alla prudenza nell’ostentare comportamenti di appartenenza alla tifoseria durante il transito nelle aree dove inevitabilmente ci saranno commistioni.
Il Questore di Roma, Giudo Marino, nel briefing mattutino, ha raccomandato a tutti i dirigenti e funzionari, la massima attenzione nelle operazioni di sicurezza, convinto che, la partita di sabato, giocata in serale per la prima volta, dopo anni, possa rappresentare un tassello importante per restituire questa splendida occasione sportiva ad un contesto di partecipazione e sana competizione.
Il ‘big match’ all’Olimpico tra Roma e Napoli e 13 manifestazioni, tra cui un corteo e iniziative minori di campagna elettorale. Secondo quanto si e’ appreso, saranno circa tremila gli agenti delle forze dell’ordine che verranno impiegati sabato nella Capitale per garantire la sicurezza: ossia mille in piu’ che si andranno ad aggiungere agli oltre 2mila uomini gia’ in campo per le misure antiterrorismo
Nella questura della capitale e’ in corso l’elaborazione di un articolato piano di sicurezza per la giornata di sabato. Tra le manifestazioni in programma il corteo alle 16 indetto del movimento nazionale per la sovranita’ che da piazza della Repubblica raggiungera’ piazza San Silvestro, a cui sono attese 10mila persone, la manifestazione dalla CGIL sui temi della lotta alla poverta’ alle 15 in pazza san Giovanni Bosco.
In serata, infine, la partita di calcio Roma- Napoli, per la quale al momento sono stati venduti 33mila biglietti, 100 dei quali per il settore ospiti. Si stima la presenza di circa 40mila tifosi.


Articolo pubblicato il giorno 12 Ottobre 2017 - 12:45

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento