AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli

Ritrovata incendiata a Castel Volturno l’auto del rapinatore scomparso da settembre

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

E’ stata trovata abbandonata e data alle fiamme in un terreno alla periferia di Castel Volturno l’auto di Battista Riccio, il trentaseienne pregiudicato di Giugliano del quale dal 22 settembre si sono perse le tracce.
Per gli inquirenti l’uomo pare essere legato alla criminalità organizzata e il ritrovamento della sua auto, una Renault Clio, non fa ben sperare. Non si esclude un caso di lupara bianca.
Nei giorni successivi alla scomparsa, come riporta Il Roma, ci furono diversi controlli e perquisizioni in città da parte dei carabinieri per ritrovare indizi utili, ma senza risultati.
A denunciare la scomparsa fu la moglie. Il trentaseienne ha precedenti per rapina ma le ultime notizie su di lui lo vedrebbero vicino all’ala scissionista del clan Mallardo, quelli legati ai ‘paparella’.
Riccio fu arrestato quando aveva appena sedici anni per rapina e ha diversi precedenti: dalle rapine, alla ricettazione, alla detenzione di armi e munizionamento da guerra.

LEGGI ANCHE

Terremoto nel Salernitano, paura nella notte: scossa di magnitudo 4.5 a Montecorice

di Sebastiano Vangone 21 Febbraio 2026 - 02:17 02:17

Eventi come questo riaccendono inevitabilmente una delle discussioni più accese della sismologia: è davvero possibile prevedere i terremoti?

La questione dei cosiddetti precursori sismici — cioè variazioni anomale di parametri fisici o chimici prima di un forte terremoto — è studiata da decenni ma non ha ancora portato a metodi affidabili di previsione.

Continua a leggere

Superenalotto, numeri che fanno sognare: sette 5 accendono la serata e il jackpot vola oltre i 124 milioni

di Redazione 20 Febbraio 2026 - 21:32 21:32

Ancora una volta l’attesa ha tenuto milioni di giocatori con il fiato sospeso fino all’ultimo numero. L’estrazione di oggi del SuperEnalotto non regala il colpo da favola, quello capace di cambiare una vita in pochi secondi, ma distribuisce comunque vincite importanti e soprattutto rilancia la caccia al jackpot, che continua a crescere raggiungendo una cifra capace di alimentare sogni e strategie: 124,4 milioni di euro in palio nel prossimo concorso.

Nessun “6” e nessun “5+1”, dunque, ma la fortuna non è rimasta a guardare. Sono infatti sette i fortunati giocatori che hanno centrato il “5”, portando a casa ciascuno 20.349,09 euro, una vincita significativa che dimostra ancora una volta come anche senza il premio massimo il concorso riesca a regalare soddisfazioni concrete.

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA