AGGIORNAMENTO : 7 Novembre 2025 - 22:10
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 7 Novembre 2025 - 22:10
13.3 C
Napoli

Processo Cucchi: rinvio per astensione

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dichiarazione di astensione da parte del presidente della III Corte d'Assise di Roma e immediato rinvio del processo scaturito dagli esiti dell'indagine denominata 'Cucchi bis', ovvero di quella che cercherà di far luce sulla morte del giovane geometra romano arrestato per droga nell'ottobre 2009 e morto dopo una settimana in ospedale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suItalia
Oggi era fissata la prima udienza del processo che vede imputati alcuni carabinieri che arrestarono Cucchi e che, per l'accusa, sarebbero i responsabili di un pestaggio ai danni del giovane.
Sorte ha voluto però che il processo fosse affidato alla III Corte d'Assise, che ha già giudicato sugli stessi fatti, medici, infermieri e agenti penitenziaria, e alla dottoressa Evelina Canale, presidente di quello che fu il primo collegio giudicante Ecco perché il giudice si è astenuto, rimettendo il procedimento nelle mani del presidente del Tribunale di Roma per la nomina di un nuovo collegio giudicante. "Siamo arrivati al momento della verità", il commento di Ilaria Cucchi.

Articolo pubblicato il 13 Ottobre 2017 - 12:58 - Antonio Esposito

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!