Campania

PIccola scossa di terremoto a Pozzuoli, preoccupazione tra i cittadini

Condivid

Preoccupazione ma non paura nella tarda serata a Pozzuoli per una piccola  scossa di terremoto di magnitudo 1.3 registrata alle ore 22,17 dall’Osservatorio Vesuviano nella zona tra via Napoli e l’Accademia Aeronautica ad una profondità di circa un chilometro.
Molti residenti nella zona alta hanno raccontato anche attraverso i social di aver sentito un boato con i vetri che successivamente tremavano. Fortunatamente non si sono registrati danni a persone o cose.
“La profondità in superficie del terremoto ha molto probabilmente propagato il suo avvertimento nella gente – ha spiegato la dottoressa Francesca Bianco, direttrice dell’Osservatorio Vesuviano -perché siamo, comunque, a livelli di energia bassi anche se non bisogna dimenticarsi che ci troviamo all’interno di un vulcano come la caldera dei Campi Flegrei”.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione