Ultime Notizie

Ombre nell’Inverno, il nuovo tour nei teatri di Vinicio Capossela

Condivid

“Ombre nell’Inverno” è il nuovo e suggestivo spettacolo di Vinicio Capossela. Ambientato tra ombre, nebbie e riflessi, ma con una struttura libera nel repertorio e nella narrazione, non sarà il concerto di un disco solo, ma dell’intera opera di Vinicio Capossela seguendo il filo conduttore dello spettro che si ripresenta nell’inverno: dai brani umbratili e misteriosi dell’album “Canzoni della Cupa”, alle ballate e alle rese dei conti sparse in tutta la sua produzione.
Dall’11 novembre fino al 13 dicembre si terrà il live “Ombre nell’Inverno”: “il congedo in teatro della stagione della Cupa e dell’Ombra, col declinare del sole le giornate si accorciano e le ombre si fanno più lunghe. Si proiettano nell’Inverno incombente. Ombre del focolare, ombre di spettri e di fantasmi personali.
Ombre da trovare nelle tasche dei giacconi e nelle scarpe sfondate dal cammino. Le ombre si allungano d’inverno, si fanno filiformi e nebbiose, lattee, femminili. Si allungano alla luce del fuoco di un bidone o di una candela, sempre ci parlano di noi, della nostra parte nascosta e più intima”.
Lo spettacolo è realizzato con le Ombre di Anusc Castiglioni e “sarà come sedersi intorno ad un fuoco, o stare in piedi accanto ad un bidone in fiamme. Anche la timbrica musicale sarà adattata alla stagione ovattata e la formazione impegnata in questi concerti rifletterà la scelta”.

A cura di International Music and Arts, le date del tour:
11 novembre a Carpi (MO) al Teatro Comunale per la data zero
16 novembre a Messina al Teatro Vittorio Emanuele II
17 novembre a Catanzaro al Teatro Politeama
25 novembre a Venezia al Teatro Goldoni
29 novembre a Ravenna al Teatro Alighieri
1 dicembre a Aosta al Teatro Splendor – Saison Culturelle 2017/2018
4 dicembre a Milano al Teatro Nazional
6 dicembre a Genova al Teatro Politeama
7 dicembre a Legnago (VR) al Teatro Salieri
9 dicembre a Roma all’Auditorium della Conciliazione
11 dicembre a Bologna al Teatro Duse
13 dicembre a Bergamo al Teatro Creberg


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 27 Ottobre 2017 - 11:55
Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Campi Flegrei, l’Ingv chiude lo sciame sismico alle 21,30

Pozzuoli – È stata una lunga giornata di ansia e attesa quella vissuta dai cittadini… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 22:13

Mercato Serie A 2025: Napoli regina assoluta

Cala il sipario su un calciomercato estivo da record, con due mesi di trattative serrate… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 21:36

Zero-device entry, DEAL cloud mining launched: Earn $2,760 daily with ease

No mining machine required, smart cloud contracts settle daily, stable income at your fingertips In… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 21:05

Manuela Galluzzo è Miss Costiera Amalfitana: la 21enne di Sarno vola alle Prefinali Nazionali di Miss Italia

La giovane Manuela Galluzzo, 21 anni, originaria di Sarno, ha conquistato il titolo di Miss… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 20:29

De Laurentiis annuncia Hojlund al Napoli: “Benvenuto Rasmus”

È ufficiale: Rasmus Hojlund è un nuovo giocatore del Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 19:57

De Laurentiis posa la prima pietra: il Napoli ha il suo nuovo centro sportivo

È ufficiale: il Napoli inizia a costruire il suo nuovo centro sportivo. Aurelio De Laurentiis… Leggi tutto

1 Settembre 2025 - 19:45