Napoli, rapinatore fermato nella Stazione della Metro in Piazza Garibaldi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Rapina ad un giovane: i militari dell’esercito italiano in servizio di pattugliamento a Piazza Garibaldi fermano il rapinatore, Luciano Scarpato di 24 anni, in pochi minuti. Funziona la sinergia tra esercito e forze dell’ordine per il controllo del territorio a Napoli.
I militari, nella serata di ieri, in servizio di pattuglia alla stazione della metropolitana in piazza Garibaldi, sono stati avvicinati da un giovane che aveva appena subito la rapina del proprio telefonino.
La vittima, in maniera concitata, ha indicato ai militari due coetanei che si stavano allontanando, quali responsabili della rapina ai suoi danni.
Prontamente, i militari hanno inseguito i rapinatori, che tentavano di scappare scendendo di corsa le scale della Galleria commerciale della Stazione, al fine di guadagnare la fuga verso Piazza Garibaldi.
Uno dei due malviventi, è riuscito a dileguarsi tra la folla presente in stazione, mentre l’altro è stato raggiunto e bloccato.
I soldati, durante le fasi dell’inseguimento, hanno contattato dal Sala Operativa della Questura che, immediatamente, ha fatto convergere sul posto una Volante dell’Ufficio di Prevenzione Generale, a cui è stato consegnato il giovane fermato.
I poliziotti hanno accertato che, mentre uno dei due rapinatori bloccava e malmenava la vittima, al fine d’impedirgli qualsiasi reazione, Luciano Scarpato, di 24 anni, materialmente si era impossessato del telefono cellulare, dopo aver strappato la tasca sinistra dei pantaloni indossati dalla vittima.
Il 24enne è stato arrestato, perché responsabile, in concorso con altra persona, del reato di rapina e condotto, per la notte, alle camere di sicurezza della Questura da dove stamane, è stato prelevato per essere accompagnato alla Casa Circondariale di Poggioreale.


Torna alla Home


Incontro con Yvonne Carbonaro per la Giornata Mondiale del Libro. Martedì 23 aprile 2024 ore 17.30 all'Instituto Cervantes (Via Chiatamone, 6G - Napoli). In occasione della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, l'Instituto Cervantes di Napoli organizza un incontro con la scrittrice Yvonne Carbonaro. Martedì 23 aprile alle...
Il Napoli ha svolto la sessione di allenamento di questa mattina presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno, continuando la preparazione per il prossimo match contro l'Empoli, che è in programma domani allo Stadio Castellani per la 33ª giornata di Serie A. Gli azzurri hanno iniziato la loro giornata...
Martedì 23 aprile, alle ore 11, nella splendida cornice del 'Vega Luxury' di Teverola, sarà presentata l’ottava edizione del "Trofeo D'Alterio Group". L'evento calcistico, patrocinato dai Comuni di Villaricca e di Mugnano di Napoli, e da Coni, Federcalcio e Ldn , Figc, Coni e Lnd Campania, si conferma tra...
Durante un controllo della polizia ai tornelli dello Stadio Olimpico, in occasione della partita di Europa League tra Roma e Milan, è stato arrestato un tifoso trovato in possesso di 47 bustine di cocaina. L'uomo, un 45enne romanista con legami con gli ambienti ultras del tifo giallorosso, è stato...

IN PRIMO PIANO