Politica Napoli

Napoli, occupata Città della Scienza, annullata la visita del ministro Fedeli

Condivid

I lavoratori questa mattina hanno occupato Citta’ della Scienza per chiedere chiarezza sul futuro della struttura di Bagnoli a causa degli ingenti debiti accumulati. La tensione e’ alta dopo il rinvio dell’assemblea dei soci della Fondazione Idis che avrebbe dovuto fare chiarezza sui conti.
A causa della protesta e’ stato annullato l’evento 3 Giorni per la scuola, che si doveva aprire domani con un intervento del ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli.
“È con grande dispiacere – spiega l’assessore regionale all’Istruzione, Lucia Fortini – che siamo costretti a comunicare l’annullamento dell’evento “Smart Education & Technology Days – 3 Giorni per la Scuola” in programma a Citta’ della Scienza dal 25 al 27 ottobre 2017.
Lo stato di agitazione proclamato dai lavoratori a seguito dell’incertezza che pesa sul futuro di Citta’ della Scienza determina l’impossibilita’ di svolgere la manifestazione”. Fortini annuncia che la Regione Campania e’ gia’ al lavoro “affinche’ l’evento, di fondamentale importanza per il mondo della scuola e per noi della Regione Campania, sia riprogrammato nel piu’ breve tempo possibile”.


REDAZIONE
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione