Cronaca Nera

Napoli, fermate nella notte le spacciatrici del rione Luzzatti

Condivid

Questa notte , gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Ponticelli hanno arrestato Anna Orefice , 33enne napoletana e Stefania Iavarone  di 43 anni, entrambe gravate da pregiudizi di polizia, responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I servizi tesi alla repressione dei reati in genere ed in particolare contro il dilagante fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente, reato che crea grande allarme sociale, sono predisposti dalla Polizia di Stato con continuità e tenacia.Una intensa attività info‑investigativa, condotta dai poliziotti del Commissariato Ponticelli è culminata con l’arresto delle due donne.
Nella serata di ieri, a seguito di un breve servizio di appostamento nel rione Luzzatti, i poliziotti hanno posto l’attenzione sulle due donne che abitano l’una difronte all’altra.
La Iavarone non era in casa ma è rientrata di li a poco ed è stata bloccata da alcuni agenti, mentre gli altri sono andati nell’abitazione della Orefice.In un borsello che aveva in mano la Iavarone i poliziotti hanno trovato una scatolina portagioie con all’interno 17 involucri di cellophane trasparenti contenenti sostanza in polvere di colore bianco, un bilancino di precisione, di piccole dimensioni e 150 euro, divisi in tre banconote da 50 euro.
La contestuale perquisizione in casa della Orefice consentiva di recuperare, in una intercapedine della scala posta tra la cucina e la camera da letto, 15 involucri di cellophane trasparenti contenenti sostanza in polvere di colore bianco.
La sostanza sequestrata e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposta al narco test prima e successivamente agli esami della Polizia Scientifica, risultava essere cocaina per un perso di 7,40 grammi in possesso della Iavarone e circa 7 grammi nella disponibilità della Orefice.
Anche la somma di danaro, ritenuta provento di attività illecita ed il bilancino di precisione trovati nel borsello della Iavarone sono stati sequestrati.Entrambe sono state arrestate ed associate alle camere di sicurezza della questura in attesa del giudizio con rito per direttissima da tenersi nella mattinata odierna.


Articolo pubblicato il giorno 14 Ottobre 2017 - 10:48
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita

Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 22:00

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18