Armando Rossi, presidente uscente, e’ stato il candidato piu’ votato alle elezioni indette dall’Ordine degli avvocati di Napoli. Il leader della lista “Unita’ per l’Avvocatura” ha raccolto 2.380 preferenze durante i sei giorni di votazioni, che si sono concluse alle 14 di oggi.
Il voto elettronico, introdotto per la prima volta, con i computer installati nei seggi, ha velocizzato lo spoglio, eseguito dal presidente della commissione elettorale, Deosdedio Litterio e dal segretario Lucio Giacomardo.
I primi cinque eletti, dunque, risultano, Armando Rossi (2380), Roberto Fiore (2.041), Giuseppe Napolitano (2.008), Arturo Frojo (1.934) e Maurizio Bianco (1.831). Primo dei non eletti e’ Iacomino Giacomo, che si e’ fermato a quota 1.002. Si sono recati al voto 7.600 avvocati, su 12.190 aventi diritto e l’affluenza e’ stata pari al 63%.
Nei prossimi giorni l’avvocato Giacomo Carini, il piu’ anziano tra i consiglieri eletti, convochera’ la prima seduta del Consiglio dell’Ordine: in quest’occasione dovranno essere assegnate le cariche di presidente, segretario e tesoriere.
Napoli – La Campania si prepara a un’altra giornata di maltempo, con la Protezione Civile… Leggi tutto
Napoli - Mezzo chilo di droga, un ordigno esplosivo artigianale in grado di far saltare… Leggi tutto
Dopo la morte di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, il cordoglio del mondo… Leggi tutto
Aurelio De Laurentiis torna a parlare della cessione più dolorosa degli ultimi anni in casa… Leggi tutto
Napoli - E' diventato virale il video pubblicato sui social della storia dei "Maranza" cacciati… Leggi tutto
C’è chi li vive come rito quotidiano e chi come parentesi poetica tra una riunione… Leggi tutto