E’ Massimiliano Marcello, 39 anni e un passato da esponente di punta nel gruppo delle “Teste Matte” dei Quartieri Spagnoli il detenuto che ieri si è impiccato nella sua cella del padiglione Palermo del carcere di Poggioreale dove era detenuto. Era stato condannato nel 2014 a dieci anni di reclusione per traffico di droga. Probabilmente non ha retto al peso del carcere e ha deciso di porre fine alla sua vita con un gesto estremo.
Il 39enne, come ricorda Il Roma, fece in passato parte del gruppo di narcotrafficanti capeggiati dai boss Lucio Morrone, alias “Spalluzzella”, e Paolo Pesce. Un’organizzazione, legata con le “Teste Matte” e alcuni esponenti del clan Abbinante di Scampia, e che avrebbe per anni invaso di droga le strade di Napoli. dalle indagini emersero le varie fasi dei cosiddetti “passaggi di mano”, attribuendo a ognuno le varie responsabilità. Del reato di traffico di sostanze stupefacenti furono accusati Lucio Morrone, Paolo Pesce, Vincenza De Fortis Nadi, Luigi Ombra, Luigi Egidio, Maria Rosaria Marino, Carmine Egidio, Vincenza Egidio, Salvatore Febbraio, Vincenzo Di Napoli, Paolo Russo, Massimiliano Marcello, Angelo Aldorasi, Giancarlo Di Pinto e Adriano Masi. Furono indagati, in particolare per la vendita, il commercio e il trasporto di cocaina, hashish, kobrett e ecstasy.
Sannazaro, la Procura ordina una perizia: si indaga per incendio colposo
Napoli– C'è ora un fascicolo e una data certa: la notte tra il 16 e il 17 febbraio. Intorno a quel rogo che ha divorato lo storico teatro Sannazaro, nel cuore di Napoli, si sta facendo ora chiarezza. La Procura partenopea ha ufficialmente aperto un'inchiesta, disponendo una perizia tecnica per accertare le cause del disastro…
Domenico, «Condizioni in rapido peggioramento»
Napoli – “Ulteriore, progressivo e rapido peggioramento”. È la fotografia contenuta nell’ultimo aggiornamento clinico dell’ospedale Monaldi sulle condizioni di Domenico Caliendo, due anni e mezzo, ricoverato da settimane in Terapia intensiva pediatrica. I genitori, mamma Patrizia e papà Antonio, sono stati convocati poco prima dell’alba per un nuovo aggravamento: in queste ore al bambino è…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti