Nando Citarella e Pejemen Tadayon in concerto alla Certosa di Padula per Luci della Ribalta

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Certosa di San Lorenzo a Padula, in provincia di Salerno, ospiterà domani – sabato 21 ottobre – il concerto di Nando Citarella e Pejman Tadayon.
Nella suggestiva sala dei granai, alle ore 18.00, il live del duo è organizzato nell’ambito del festival “Luci della Ribalta”. L’ingresso è gratuito.
Parola, musica, danza, radici comuni narrate e cantate faranno da traccia allo spettacolo per il quale è stato scelto come titolo “Magna Mater”. Si spazierà tra la poesia e il pensiero di Rumi e la Regola di San Francesco, passando per Omar Khayyam ed i suoi splendidi versi contrapposti a quelli dei poeti trecenteschi italiani ed ai canti di pellegrinaggio di Compostela e le Cantigas.
La voce, il tamburo e le corde – unite alle pelli – scandiranno parte di quelle antiche litanie rendendo sempre più magico il sud musicale.
Il festival “Luci della Ribalta”, organizzato dal Comune di Padula con il contributo della Regione Campania, riprenderà poi a dicembre con il suo percorso musicale.
Sabato 2 dicembre, il chitarrista Gianluigi Giglio, appassionato studioso del repertorio musicale dell’800, riprenderà il filo musicale del festival nello splendido scenario della Certosa.
Giglio ha lasciato il segno anche in pregevoli esecuzioni di musica contemporanea come “Le Marteau Sens Maitre” di Pierre Boulez, una delle opere più complesse del repertorio d’avanguardia. L’8 dicembre, poi, in tre chiese di Padula si terranno altrettanti concerti corali come una staffetta, con inizio alle ore 17.00.
Ad aprire sarà l’ensemble vocale Vox Aurea, seguito poi dal Coro Casella e dall’Orchestra Vocale Numeri Primi.


Torna alla Home


La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

IN PRIMO PIANO