Campania

Mugnano, al cimitero entra in funzione l’ascensore

Condivid

Entra finalmente in funzione l’ascensore del Cimitero di via Mugnano-Calvizzano, realizzata oltre 15 anni fa. A sbloccare l’empasse l’impegno e la collaborazione dell’Amministrazione targata Sarnataro, degli uffici comunali e del Consorzio cimiteriale, guidato da Gabriele Vallefuoco: “Appena insediatomi ho da subito rilevato una situazione paradossale: un ascensore realizzato quasi 20 anni fa e mai entrato in funzione per un’inerzia burocratica.
Ho ricevuto diverse lamentele da parte di persone anziane o disabili, che non potevano accedere al primo piano della struttura per onorare i propri cari. Sono soddisfatto di aver risolto questa problematica atavica entro le festività dei santi e dei morti, giorni in cui il camposanto è particolarmente frequentato”. Soddisfatto anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Ancora una volta dimostriamo di essere al fianco dei cittadini e di rispondere, laddove è nelle nostre possibilità, con azioni concrete alle problematiche che ci vengono sottoposte.
Da quasi un ventennio il nostro cimitero è dotato di un ascensore, che tuttavia fino ad ora non è mai stato utile a nessuno. Ringrazio per l’impegno i membri del consorzio e l’ex presidente Valerio Capasso”.


Articolo pubblicato il giorno 30 Ottobre 2017 - 18:30
Redazione Cronaca

Pubblicato da
Redazione Cronaca

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30