Mogol/foto repertorio
Mogol, al secolo Giulio Rapetti, sarà il presidente di giuria della terza edizione del “Festival di Napoli 1952-1970 – Il Ritorno – New Generation 2017”, in programma al Teatro Politeama di Napoli giovedì 26 e venerdì 27 ottobre alle ore 20.30.
La kermesse, organizzata dall’Ania – Associazione Nazionale Italiana Artisti – si avvale della direzione artistica di Massimo Abbate, della direzione musicale di Lino Pariota e sarà condotta da Enzo Nicolò ed Emanuela Giordano.
I quarantadue giovani finalisti di questa edizione si esibiranno nel corso della prima serata. Nella seconda serata, il presidente di Giuria Mogol e la presidente dell’Associazione Jacqueline e Totò Savio, Jacqueline Schweitzer, saliranno sul palco e annunceranno i sedici artisti, da loro scelti, che si riesibiranno per l’assegnazione di tre borse di studio. Saranno assegnati inoltre il Premio della Critica e il Premio Totò Savio per il miglior autore. I vincitori delle tre borse di studio potranno frequentare gratuitamente il Corso di formazione professionale e artistico del CET di Mogol.
Napoli – Un altro albero perde un grosso ramo in piazza degli Artisti, al Vomero.… Leggi tutto
Un appello accorato per Paolo Piccolo, il 25enne ridotto in coma dopo un violento pestaggio… Leggi tutto
Napoli – La Campania si prepara a un’altra giornata di maltempo, con la Protezione Civile… Leggi tutto
Napoli - Mezzo chilo di droga, un ordigno esplosivo artigianale in grado di far saltare… Leggi tutto
Dopo la morte di Pippo Baudo, avvenuta il 16 agosto 2025, il cordoglio del mondo… Leggi tutto
Aurelio De Laurentiis torna a parlare della cessione più dolorosa degli ultimi anni in casa… Leggi tutto