Quartieri Napoli

Minacciò i familiari dei pentiti di Ponticelli: la Cassazione annulla la condanna

Condivid

Minacce ai familiari dei pentiti del clan Sarno di Ponticelli, la Cassazione rimanda di nuovo il processo in primo grado a carico di Vincenzo Scarpato, esponente del clan De Micco. I giudici hanno ritenuto comunque configurato il reato di tentativo di violenza privata condannandolo ad una pena di anni due e sei mesi già scontati.
Nei confronti di Scarpato è stata disposta la scarcerazione anche se risulta ancora detenuto per altro Scarpato fu arrestato nel giugno del 2013 dopo che il raid intimidatorio fu ricostruito nei dettagli.
Un commando di 7 affiliati al clan De Micco di Ponticelli, alleato dei Cuccaro di Barra,  come ricorda Il Roma, sparò contro due donne e un uomo imparentati con la convivente dell’allora neopentito di camorra Domenico Esposito “’o cinese”. I tre si trovavano in via Argine e solo per caso non ci fu il morto.


Articolo pubblicato il giorno 27 Ottobre 2017 - 12:37
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, caos al Lido delle Monache: furto di cellulari e portafogli scatena tafferugli, interviene la Polizia

Napoli - Pomeriggio di tensione al Lido delle Monache a Posillipo, dove il furto di… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 19:17

Napoli, blitz antidroga: arrestati un uomo e una donna

Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:58

L’intervista choc in tv del detenuto napoletano fuggitivo: “Il lavoro mi rende libero”

MILANO – Aveva aspettato il collega fuori dall’hotel, lo stesso in cui entrambi lavoravano, per… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:30

Truffe agli anziani in tutta Italia, ai domiciliari la presunta “Capo”: Marica Mastroianni

Napoli - Marica Mastroianni, la donna arrestata dai carabinieri di Genova ai primi di febbraio… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:02

Canti ammaliatori e racconti irresistibili della cantautrice Simioli al Museo Madre di Napoli il 29 maggio

Napoli si prepara a un'esplosione di suoni ribelli e passioni sfrenate con il concerto/spettacolo "Canti… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 18:00

Incendio sul Monte Pecoraro, disagi all’aeroporto di Palermo: voli dirottati

Un vasto incendio è scoppiato su Monte Pecoraro, a Carini, nelle vicinanze dell’aeroporto Falcone Borsellino… Leggi tutto

10 Maggio 2025 - 17:49