Cronaca

Massa Lubrense, dall’autopsia la verità sulla morte del sub

Condivid

Il cadavere del sub trentaquattrenne, rinvenuto dalla Capitaneria di porto, è quello di Elvino Lubrano. A chiarire le cause della tragedia sarà l’autopsia che la Procura della Repubblica di Torre Annunziata dovrebbe disporre nelle prossime ore. In una giornata come tutte le altre, Lubrano è arrivato in mattinata a Marciano, ha lasciato i propri indumenti sul bagnasciuga e si è tuffato alla ricerca di polpi da regalare agli amici o da gustare insieme alla madre. All’improvviso, però, qualcosa dev’essere andato storto e ad accorgersene è stato il titolare di un ristorante del posto che nota i vestiti del sub sul bagnasciuga da troppe ore. Il ristoratore avverte immediatamente la Guardia Costiera della centrale operativa di Castellammare. Da Capri è arrivata una motovedetta della Capitaneria che ha individuato Lubrano dopo una breve perlustrazione. Il giovane sub era già morto, tanto che i militari non hanno potuto far altro che recuperare la salma e trasportarla nell’obitorio di Castellammare in attesa dell’ok della Procura all’esame del corpo senza vita del pescatore.
La dinamica è ancora poco chiara e sarà l’autopsia decisiva per fare luce sulla tragedia. Intanto sul corpo della vittima non è stata rinvenuta alcuna ferita. Un contributo altrettanto importante arriverà anche dalle indagini dei militari della Capitaneria di porto di Castellammare, agli ordini del comandante Guglielmo Cassone, e dell’ufficio marittimo di Massa Lubrense, diretto dal maresciallo Gennaro Spinelli: a loro il compito di accertare se la morte di Lubrano sia stata il frutto di un incidente o di un improvviso malore.


Articolo pubblicato il giorno 7 Ottobre 2017 - 13:50
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, identificata la donna dell’incidente in Tangenziale

Napoli - E' stata identificata la donna che era in sella alla potente moto insieme… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 16:27

Camorra, scarcerato il boss di Caivano, Ciro Gallo

Caivano – Una scarcerazione eccellente scuote il panorama criminale di Caivano, sollevando il timore di… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:50

Carcere di Prato a porte aperte: telefonini e stupefacenti lanciati coi palloni

Prato – Un’indagine ad ampio raggio scuote il carcere di Prato, dove la Procura della… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:39

Blitz della polizia a Castellammare e Acerra

Napoli – Operazioni straordinarie della Polizia di Stato nelle città di Castellammare di Stabia e… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:29

Avellino, doppio assalto ai bancomat all’alba: esplosioni a Montemarano e Nusco

Avellino – Due colpi in sequenza, tra le 4 e le 4.30 del mattino, hanno… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:19

Napoli si prepara ad accogliere 200 nuovi posti barca: al via i campi boe sul Lungomare Partenope

Napoli – Due nuovi campi boe per circa 200 posti barca saranno presto allestiti nelle… Leggi tutto

28 Giugno 2025 - 15:09