”Ma che sono venuti quelli dell’Isis veramente?”, così si compiacevano tra di loro quelli della banda dei blindati.IL VIDEO

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Ma che sono venuti quelli dell’Isis veramente?”, si compiacevano con se stessi i componenti della banda dei blindati dopo aver effettuato la rapina a Fisciano da 75 mila euro al furgone blindato della Cosmopol.
Attraverso intercettazioni telefoniche, ambientali e riprese video e’ stato scoperto tra l’altro anche il presunto basista, finito anche lui stamani in manette.
Si tratta di Ciro De Falco un dipendente incensurato proprio della Cosmopol. Era lui a fornire le indicazioni ai complici sui bottini da prelevare e dove.
In un caso però (quello che si vede all’inizio nel video riproposto in questo articolo) alla biglietteria degli scavi di Pompei la “talpa aveva sbagliato.
Il bottino doveva essere di 60mila euro ma lo scafatese Domenico Cocco autore del colpo insieme con un complice riuscì a portare via solo 4mila euro.
L’incasso era stato portato via in anticipo.Ecco alcuni passi delle intercettazioni contenute nell’ordinanza di custodia cautelare:

 

A: …non ha capito quello che deve succedere là… se si avvicina una pattuglia le botte si sentono fino a là. Quindi poverino quello che si avvicina con quella macchina…io già lo so la cosa succede…



    D: vogliono mettere il coso a “Friziare”(inteso come sparare)

    A: hai capito o no? Già lo so, già lo so, quelli non lo sanno…

    D: mettigliele pure nei calzini due o tre botte di kalashnikov!

    A: si gliela tirai l’altra volta!!!

    D: meno male che l’ultima volta ci dovevo fare solo il padino…

    A:io l’ho fatto sparare… quando ho visto che lui si è messo avanti… ho detto “spara!”.. si è messo fuori con il…pum pum pum (smula il rumore dei proiettili)

    D. lui lo vorrei atterrare (ammazzare) proprio

    A:…io volevo sparare e quello mi ha messo la macchina all’incontrario, non mi voleva uscire più

    D: ma che sono venuti quelli dell’Isis veramente?

    A:…che si vedono la macchina tutta mitragliata…

     


    Torna alla Home


    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi...
    Giovedì 18 aprile alle ore 19.00 si terrà un reading al tramonto sul belvedere del Monte Echia con una lettura pubblica della dichiarazione europea sulla ciclabilità che ad inizio mese il Consiglio, la Commissione e il Parlamento europeo hanno firmato. Si tratta di un passo storico che segna per la...
    In Campania, su 140 comuni monitorati destinatari di beni immobili confiscati, il 66% pubblica l'elenco sul proprio sito web, un miglioramento rispetto all'anno precedente. Il Report "RimanDATI" di Libera Libera ha presentato il terzo Report nazionale sulla trasparenza dei beni confiscati in collaborazione con il Gruppo Abele, l'Università di Torino...
    Il Museo del Calcio Andrea Fortunato è lieto di annunciare l'arrivo di un nuovo pezzo d'eccezione nella sua collezione già ricca di storia e gloria calcistica. Nella prestigiosa sala tra le maglie dei grandi campioni, si unisce ora un nuovo gioiello: la maglia di Kylian Mbappé, l'attaccante fenomeno del...

    IN PRIMO PIANO