AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 21:46
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 21:46
12.2 C
Napoli

Lettere, scompare il fondatore di ‘O Zi Aniello, il pizzaiolo che amava i poveri

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Lettere. “Buono onesto ed operoso, amato e stimato da tutti lascia sulla terra le tracce luminose delle sue grandi virtù”, con questo messaggio la pagina ufficiale della pizzeria gragnanese annuncia il decesso di ‘O Zi Aniello, anima dell’omonimo locale sito tra Gragnano e Lettere.
La pizzeria, conosciuta in tutta la provincia di Napoli ed oltre, accoglieva clienti da tutte le zone della Campania. Famosa la specialità della casa, chiamata da tutti “La pizza con le noci”.
In occasione della canonizzazione di Maria Teresa di Calcutta, Papa Francesco offrì il pranzo a 1500 bisognosi e poveri provenienti dalla maggior parte dei dormitori delle case delle suore della religiosa albanese in Italia. In quell’occasione fu presente anche tutto lo staff della pizzeria “‘O Zi Aniello”. Tanti i messaggi di cordoglio espressi sui social per un uomo diventato ormai un simbolo.

LEGGI ANCHE

L’estrazione del Lotto di oggi non è passata inosservata. Tra numeri che si ripetono su più ruote, combinazioni intriganti e un Numero Oro che domina la scena, il concorso regala spunti interessanti per appassionati e curiosi. Un’estrazione che sembra parlare a chi ama cercare segnali, ricorrenze e piccoli “indizi” della fortuna.

Bari: 71 – 07 – 88 – 38 – 26

Continua a leggere

Napoli, bimbo in attesa del trapianto: scatta la corsa al cuore anche all’estero

di Rosaria Federico 13 Febbraio 2026 - 21:23 21:23

Napoli– È stato inserito al primo posto nella lista d’attesa per il suo gruppo sanguigno il bambino napoletano di due anni e quattro mesi al quale, nelle scorse settimane, è stato impiantato un cuore risultato poi gravemente danneggiato. La ricerca di un nuovo organo è in corso non solo in Italia ma anche all’estero. La…

Continua a leggere

In trasferta da Aversa con droga e pistola replica: 4 giovani arrestati in via Duomo a Napoli

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 20:19 20:19

Napoli– Una "trasferta" nel cuore di Napoli finita con le manette ai polsi. È il bilancio di un’operazione condotta nella serata di mercoledì dalla Polizia di Stato, che ha tratto in arresto quattro giovani incensurati, di età compresa tra i 18 e i 21 anni, tutti provenienti da Aversa. L'accusa per l'intero gruppo è di…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA