AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli

Il commento: il Napoli non si ferma più

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Napoli non si ferma più- Otto su otto: e adesso andate a dire a Maurizio Sarri che questo Napoli, alla 20esima partita utile consecutiva in campionato, non e' da scudetto.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio Napoli

Per la seconda volta, nel giro di un mese, sbanca l'Olimpico, ma soprattutto allunga a +5 sulla Juventus, inciampata oggi allo Stadium. La Roma ci ha provato, ha lottato, giocato ma senza portare a casa quel punticino, non di piu', che forse avrebbe meritato.
Troppo ampio lo scarto tattico tra la squadra di Sarri che ormai gioca a memoria e i giallorossi di Di Francesco che dalla loro possono solo lamentare assenze pesanti e il nono palo colpito da quando si e' aperta la stagione.
Nel Napoli non ci sono novita', giocano i titolarissimi; Sarri se ne infischia della trasferta di martedi' in Champions nella tana del City e anche memore dell'harakiri della Juve nel pomeriggio scende all'Olimpico per prendersi l'intera posta e scappare in classifica.
Roma e Napoli sono reduci da un ottimo momento di forma (5 vittorie di fila a testa) ma gi azzurri dimostrano di essere senz'altro piu' squadra dei giallorossi che devono gioco forza fare a meno di tante bocche di fuoco in attacco (Defrel, Schick, El Shaarawy) e a centrocampo (Strootman).
Assenze pesanti che obbligano Di Francesco a tradire il dogmatico 4-3-3 per un piu' accorto 4-2-3-1 con Nainngolan sulle orme di Jorginho, con Florenzi sacrificato a fare il doppio terzino. Morale: palla sempre agli azzurri (alla fine il possesso palla sara' 60% a 40%) e zero occasioni per i padroni di casa incapaci per piu' di un'ora di offrire una palla che una al solitario Dzeko.

 

Articolo pubblicato il 14 Ottobre 2017 - 23:39 - Redazione
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti