Calcio

Iemmello, Benevento: ”Col Verona inizia il nostro campionato”

Condivid

Segnali di risveglio. Il Benevento e’ vivo, nonostante lo zero in classifica. Gli uomini di Baroni sfoderano una prestazione d’applausi contro la blasonata Inter e con un pizzico di fortuna in piu’ i giallorossi potevano anche strappare un punto. Il nuovo modulo (4-3-3 in fase di possesso e 4-5-1 in fase di non possesso) piu’ il recupero di elementi preziosi come Djmsiti, in difesa e soprattutto D’Alessandro e Iemmello in avanti ha dato quel pizzico di qualita’ in piu’. Proprio l’ex Sassuolo con il suo assist per la rete di D’Alessandro e con un gol annullato per un dubbio fuorigioco ha dato maggiore vitalita’ ad un reparto offensivo apparso fino ad ora amorfo. “Ci portiamo a casa la prestazione con l’Inter – dice l’attaccante dei giallorossi – Ci dispiace per il risultato, soprattutto perche’ abbiamo avuto parecchie occasioni per poterla pareggiare. Il gol annullato? L’arbitro ha fischiato il fuorigioco di D’Alessandro, mentre io ero in posizione regolare”. Iemmello vuole subito voltare pagina e la sua mente e’ gia’ proiettata alla sfida salvezza contro il Verona. “Adesso pensiamo al Verona, ci sono due settimane per preparare al meglio questo scontro diretto che ritengo fondamentale. La sosta arriva al momento giusto perche’ ci consente di mettere lavoro nelle gambe e avere la possibilita’ di recuperare calciatori che sono ancora indisponibili”. Un ultimo pensiero Iemmello lo riserva per i tifosi giallorossi. “Il pubblico ci ha dato una grande mano come avviene in tutte le partite. Nonostante le sette sconfitte ci hanno sostenuto fino alla fine, salutandoci con gli applausi. Stiamo portando avanti un processo di crescita che si puo’ trovare solo attraverso il lavoro. Con i risultati si acquista maggiore fiducia e speriamo di regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi”. Da domani la squadra tornera’ a Roma in ritiro per continuare la preparazione in vista dei prossimi impegni.


Articolo pubblicato il giorno 2 Ottobre 2017 - 21:41

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione
Tags: Serie A

Ultime Notizie

Caserta, furto di carburante: due arresti e un poliziotto ferito

Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:16

Napoli, il prefetto Di Bari annuncia: “in arrivo altre telecamere”

Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 20:09

Casoria, tentato omicidio a bottigliate: la Cassazione annulla la condanna peri fratelli Uccello

La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:55

Allarme in provincia di Napoli: a rischio dimezzamento terapie per bimbi autistici

Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:48

Scafati, madre accusata di maltrattamenti sui figli: scatta il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico

Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:41

Bit Generation Live Party: Un Viaggio tra Musica e Società

Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 19:30