Diawara, Napoli: ”Sabato ci giochiamo tanto contro l’Inter”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il primo gol da calciatore professionista di Amadou Diawara e’ arrivato in un grande palcoscenico. Il centrocampista della Guinea, classe 1997, ha segnato su rigore all’Etihad Stadium in Champions League e anche se la rete non e’ servita a evitare la sconfitta con il ManCity la soddisfazione resta, anche perche’ l’ex Bologna ha dimostrato grande personalita’ chiedendo di andare sul dischetto.
“Per me il calcio e’ una professione ma anche un divertimento – spiega ai microfoni di Radio Kiss Kiss -. Mi sentivo in quel momento di tirare, l’ho chiesto a Mertens (il rigorista che aveva sbagliato il primo penalty, ndr) che mi ha detto di si’.
Ho provato una grande gioia, anche perche’ e’ il mio primo gol in carriera. Peccato per il risultato, ma certamente sara’ un bel ricordo quel momento. Purtroppo abbiamo perso, ma la squadra ha mostrato forza e carattere. La prima mezzora non e’ andata come volevamo, pero’ di fronte c’era una grandissima squadra. Dopo abbiamo ritrovato i nostri meccanismi e abbiamo tenuto testa al Manchester”.
E’ finita 2-1 per i Citizens di Guardiola e adesso bisognera’ fare una sorta di percorso netto per sperare nella qualificazione. “Essere riusciti a risalire contro un avversario di valore assoluto e’ motivo di soddisfazione al di la’ del risultato.
Usciamo sconfitti dal campo ma non nel morale”, assicura Diawara ora piu’ che mai concentrato sull’anticipo di sabato che al San Paolo mettera’ di fronte la capolista e la seconda in classifica, ovvero il Napoli di Sarri e l’Inter di Spalletti. “Sicuramente adesso siamo tutti concentrati al match contro l’Inter.
Ci giochiamo tanto e vogliamo dare il massimo perche’ sappiamo che e’ una gara difficile ma anche affascinante – ha spiegato Diawara -. Giocheremo al San Paolo, davanti alla nostra gente e i tifosi ci daranno una grandissima spinta.
Abbiamo motivazioni ed entusiasmo per fare bene, ma sappiamo anche di incontrare una squadra in grande forma. Speriamo possa essere ancora una serata magica per noi”.

Un nuovo capitolo si apre nella vicenda giudiziaria che vede coinvolto l'ospedale partenopeo per la morte di un giovane di 25 anni, avvenuta il 9 aprile 2019. Il Tribunale Civile di Napoli, presieduto dal giudice Claudia Colicchio della VIII sezione civile, ha disposto un'ulteriore...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Napoli, Osimhen recuperato e in gruppo. Visita di Fognini a Castel Volturno

Nel pomeriggio odierno, il Napoli ha svolto la propria sessione di allenamento presso il Konami Training Center di Castel Volturno con mirino puntato verso la sfida contro l'Atalanta, prevista per la giornata di sabato alle 12:30, nell'ambito del 30esimo turno di Serie A. La squadra, guidata dal tecnico Calzona, ha iniziato la sessione sul campo 2 con esercizi di attivazione...