Crea falsi profili sexy su fb e si fa versare soldi dagli spasimanti: denunciato 65enne napoletano

SULLO STESSO ARGOMENTO

 

Con falsi e sexy profili femminili ha ingannato un aspirante amante. Con l’accusa di truffa i carabinieri della stazione di Novellara hanno denunciato alla procura reggiana un 65enne della provincia di Napoli.
Dopo aver creato su Facebook il falso profilo femminile di una donna sexy, l’uomo ha accettato l’amicizia di un 38enne reggiano e lo ha ammaliato con false promesse di incontri per prestazioni sessuali a pagamento arrivando anche a spedirgli, tramite messanger, foto dal contenuto pornografico.
Promettendo di incontrarlo è riuscito a farsi versare sulla sua Postepay 500 euro e quando la vittima, stanca delle false promesse, ha interrotto i versamenti gli ha chiesto l’amicizia con un altro falso profilo femminile ottenendo altri soldi con le stesse modalità.
Interrotta questa seconda tranche di pagamenti, l’uomo è stato contattato da un sedicente avvocato che prospettando una denuncia per molestie sessuali nei confronti delle sue due assistite (ovvero i falsi profili fb femminili con cui l’uomo aveva chattato) lo ha indotto a versare altri soldi.
Complessivamente ammonta a 1.500 euro il denaro versato dal 38enne reggiano che alla fine, preoccupato per la denuncia che gli era stata prospettata, ha deciso di rivolgersi ai carabinieri di Novellara. I militari, nel consigliargli di bloccare i vari profili e non pagare più nulla, hanno raccolto la denuncia avviando le indagini al termine delle quali hanno scoperto che dietro i due profili femminili e l’avvocato vi era la stessa persona: un 65enne napoletano ora finito nei guai. L’uomo è stato infatti denunciato.
Proseguono le indagini dei carabinieri di Novellara perché il raggiro al 38enne non è isolato ma potrebbe essere inquadrato in un ampia attività criminale che vede vittime altri uomini.


Torna alla Home


La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...
Il Giudice dell'Udienza Preliminare di Salerno ha emesso una condanna di due anni e dieci mesi di reclusione per Salvo Gregorio Mirarchi, 32 anni di Montepaone. Mirarchi è stato ritenuto responsabile delle minacce di morte contenute in una lettera inviata nel gennaio del 2023 alla Procura della Repubblica di Catanzaro,...
Il Barcellona non accetta la sconfitta nel "Clasico" contro il Real Madrid e si prepara a chiedere la ripetizione della partita persa ieri per 3-2. La decisione è stata presa in seguito al controverso gol fantasma di Lamine Yamal, un episodio che potrebbe aver cambiato le sorti del match. Il...
Il Napoli, tra un risultato deludente e l'altro, ha ripreso oggi nel pomeriggio gli allenamenti presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno in preparazione del prossimo match di campionato contro la Roma, in programma domenica allo Stadio Maradona alle 18:00. I giocatori si sono concentrati sul campo 2, iniziando...

IN PRIMO PIANO