«Parleremo di questa situazione, ma a Pescara la squadra ha dato tutto ed il responsabile resta il sottoscritto». Walter Novellino prova a proteggere l’Avellino dopo la terza sconfitta consecutiva giunta in rimonta. «In questi giorni devo lavorare sulla testa dei miei», le parole del tecnico subito dopo la gara, anche perché martedì si torna subito in campo per il turno infrasettimanale contro la Pro Vercelli. In Abruzzo il solito copione: l’Avellino passa in vantaggio, ma poi subisce il pari ed il secondo gol da parte dell’avversario. Era già capitato a Bari, per non parlare della rimonta subita nel derby contro la Salernitana proprio negli ultimi minuti. E’ probabile che quella gara abbia lasciato alcune scorie: «Forse sì – ammette Novellino – ma certe situazioni vanno comunque analizzate, in ogni caso non mi sembra di aver visto un calo dal punto di vista psicologico». Siamo una squadra giovane, e da questo punto di vista paghiamo alcune cose».
Eppure non è tutto da buttare quanto visto allo stadio Adriatico-Cornacchia: «No, assolutamente, anche perché abbiamo giocato un ottimo primo tempo senza peraltro riuscire a concretizzare tutte le occasioni che abbiamo creato». Poi è venuto fuori il Pescara, e a quel punto comincia il rammarico del tecnico: «Conoscevamo i movimenti offensivi della squadra di Zeman, ma in alcune circostanze ci siamo aperti troppo ed abbiamo lasciato loro spazio. E, ripeto, in alcune occasioni non abbiamo spazzato via il pallone, e lo dice un allenatore al quale, come idea, piace veder giocare il pallone ai suoi uomini. Abbiamo subìto due gol su azione e questo raramente ci è accaduto, per la prima volta è capitato quest’anno, perché gli altri li avevamo quasi sempre incassati su calcio da fermo. Dispiace, soprattutto dopo aver giocato un ottimo primo tempo, perdere una partita al termine della quale potevamo portar qualche punto a casa». Novellino è determinato ad uscirne: «Cercherò in tutti i modi di tirar fuori la squadra da questa situazione, a cominciare da martedì. Contro la Pro Vercelli valuteremo chi è più fresco, ma non credo che siamo in difficoltà fisica. Dobbiamo assolutamente invertire questa rotta». Prodezza inutile per Soufiane Bidaoui: «Naturalmente sono contento per il gol, ma deluso per la sconfitta – precisa – perché è arrivata dopo un primo tempo che abbiamo dominato, sprecando anche qualche occasione per chiuderla. Adesso però non dobbiamo buttarci giù, piuttosto pensare immediatamente alla prossima gara.
Neonata muore dopo doppio accesso in ospedale: indaga la Procura di Benevento
Sequestrata la cartella clinica del “San Pio”. Disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso
Quarto, Antonella Iaccarino bruciata viva per un parcheggio: ergastolo confermato per il vicino
La Corte d'Assise d'Appello di Napoli ha confermato la condanna all'ergastolo per Francesco Riccio, riconosciuto colpevole dell'omicidio di Antonella Iaccarino. La donna, 48 anni, fu cosparsa di benzina e data alle fiamme il 5 settembre 2023 a Quarto, al culmine di una lite per un parcheggio. Morì dopo 47 giorni di agonia.
Caffetteria Principe di Napoli: dove il caffè racconta il vero sapore della città
In Piazza Museo 1, sotto i portici della Galleria Principe di Napoli, una caffetteria storica trasforma il rito quotidiano del caffè in un’esperienza intima e autentica, tra tradizione, calore umano e ritmo di strada.
Stadio Maradona: ecco l'undici leggendario firmato Jorit
Il Sindaco di Napoli conferma l’impegno del Comune per ammodernare l’impianto di Fuorigrotta, rendendolo più sicuro e funzionale, mentre l'artista Jorit omaggia lo stadio con un nuovo murales.
Droga nascosta nelle parti intime: sventato traffico nel carcere di Santa Maria Capua Vetere
Sequestrati oltre 200 grammi di hashish e cocaina durante i controlli ai colloqui. Il Si.N.A.P.Pe: “Polizia Penitenziaria presidio fondamentale di legalità”
Operazione durante i colloqui: fermato un tentativo di introduzione di stupefacenti
Il suono del riscatto: a Cercola nasce il primo parco sonoro per le giovani vittime di reato
Sabato 28 marzo l'inaugurazione del MaMeMiMò Park: un'oasi di musica e natura dove la memoria dei minori campani diventa un inno alla vita e all'inclusione sociale.
Vico Equense presenta Aequa Spont Art: l'imperfezione diventa arte tra spontaneità e digitale
Sabato 21 marzo 2026, alle 11:00, il Cinema Teatro Aequa ospiterà la conferenza stampa di lancio del progetto promosso dall’Associazione Opera aps insieme ad Aerma Polani Aps, con il sostegno di istituzioni locali e esperti del settore culturale.
Salerno, blitz contro la pesca di frodo: sequestrati 2. 500 ricci di mare a Marina di Arechi
Maxi multa da 18mila euro per due soggetti, di cui uno pluripregiudicato in trasferta dalla Puglia. Il bottino destinato al mercato nero avrebbe fruttato circa 5mila euro. Gli esemplari, ancora vivi, sono stati restituiti all'ecosistema marino.
In trasferta in Umbria per una truffa, e lasciano la madre dimenticata e segregata in casa
Una coppia di truffatori era partita per un "colpo" fuori regione, lasciando sola e senza cure la parente 75enne. L'anziana, salvata dai militari nel Casertano, è ora ricoverata in gravi condizioni. Figlio e nuora, già in carcere per un'altra truffa, sono stati denunciati anche per sequestro di persona e maltrattamenti.
Arrestato 22enne per spaccio nel rione San Paolo: hashish, bilancino e contanti in casa
Blitz della Polizia in un seminterrato: sequestrati 42 grammi di hashish e tutto il necessario per lo spaccio. Il giovane finisce in manette.
Casal di Principe, scatta l'operazione Alto Impatto: un arresto per droga e tre denunce
I Carabinieri della Compagnia locale setacciano il territorio tra Casal di Principe e Casapesenna: sequestrati oltre 100 grammi di cocaina e furgoni rubati.
Caso Domenico, Oppido pronto a chiarire davanti al gip
Il cardiochirurgo indagato per omicidio colposo e falso: “Collaborerà per ricostruire i fatti”. I genitori di 186 piccoli pazienti: “Medico eccelso, innocente fino a sentenza”
Rapina in pieno centro: sventato il furto del portafogli a Corso Umberto I, arrestati due algerini
Entrambi irregolari sul territorio nazionale e con precedenti per reati predatori, sorpresi poco dopo aver strappato il portafogli a un uomo in corso Umberto I, nel pieno centro di Napoli. La refurtiva è stata immediatamente recuperata e restituita alla vittima.
Sequestrati oltre 900 prodotti e gadget contraffatti dell'US Avellino
La Guardia di Finanza di Avellino ha sequestrato oltre 900 prodotti contraffatti con il marchio dell’Us Avellino.
Portici, Fernando Farroni candidato sindaco della coalizione progressista
Fernando Farroni accetta la sfida e si candida a sindaco di Portici, raccogliendo l’indicazione di una coalizione progressista ampia e articolata.
Torre Annunziata, sequestrata azienda di imballaggi per inquinamento atmosferico
Capannone industriale di circa 2.000 mq disponibile per affitto. Ideale per attività produttive e logistiche.
Pozzuoli, droga nascosta nell'auto: arrestato 36enne dai Carabinieri
I Carabinieri di Pozzuoli hanno arrestato un 36enne del posto con cocaina destinata alla vendita, già noto alle forze dell'ordine.
Como in lutto: è morto Michael Bambang Hartono, proprietario del club
Como piange la scomparsa di Michael Bambang Hartono, proprietario insieme al fratello Robert Budi del Como 1907 e figura di spicco del panorama imprenditoriale internazionale.
Pollena Trocchia, tentano fuga con auto rubata ma il volante è bloccato e si schiantano: arrestati
Una fuga iniziata con sicurezza e finita nel giro di poche centinaia di metri.
Referendum sulla giustizia: dire NO per costruire una riforma migliore ?
Dire NO, in questo caso, non è un rifiuto del cambiamento. È una richiesta di responsabilità.







Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti