Protocollo d'intesa firmato tra la Reale tenuta di Carditello - o Real sito - e il Touring Club Italiano, per promuovere la conoscenza del Sito attraverso la valorizzazione culturale, paesaggistica e territoriale.Potrebbe interessarti
Arrestato in Albania dopo dieci anni di latitanza: finisce la fuga di Armando Bako
Castellammare, lo Stabia City vince ancora: 2-1 alla Real SanGiovannese e settimo risultato utile consecutivo
Riscaldamenti, l'Italia a fasce: la mappa di chi accende, quando e per quante ore
Salerno, crolla un costone sul lungomare: semidistrutto il pattinodromo
Obiettivo dell'accordo è individuare e sviluppare eventi e itinerari; ospitare presso il Real Sito iniziative del Touring Club Italiano a carattere culturale; riservare ai soci e alle reti volontarie del Touring Club Italiano opportunità di visita e sviluppare progetti di segnaletica e di studio di itinerari turistici per la promozione del Real Sito e del territorio, anche in ottica regionale.
"La Reggia di Carditello è un sito particolarmente caro al Touring Club Italiano e l'accordo con il Real Sito si inserisce coerentemente in un più ampio percorso di valorizzazione del territorio campano - afferma Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano - che offre una ricchezza culturale immensa con una forte valenza culturale nazionale e internazionale. La nostra Associazione opera, non da sola, per innescare un circolo virtuoso in grado di generare importanti ricadute sull'intero comparto turistico del sud del nostro Paese ed è motivata a mettere in essere forme di collaborazione con ogni istituzione interessata a realizzare progetti di educazione alla fruizione dell'eredità culturale che connota, in modo distintivo, ogni territorio del nostro Paese. La sottoscrizione di un protocollo di intesa tra la Fondazione e il Touring Club Italiano è un'ulteriore occasione di valorizzazione del Real Sito di Carditello".
"In un'ottica di collaborazione e reciproco supporto - afferma Luigi Nicolais, Presidente della Fondazione Real Sito di Carditello - l'esperienza del Touring Club Italiano può contribuire allo sviluppo di itinerari turistico - culturali che comprendano il Real Sito e che possano avere un riscontro in ambito nazionale e internazionale. Ci auguriamo che questo protocollo di intesa sia il primo passo verso nuove prospettive di collaborazione".
Il Touring Club Italiano è un'associazione privata senza scopo di lucro che si impegna per uno sviluppo di qualità del turismo, del tempo libero e dell'accoglienza come occasioni di evoluzione personale e collettiva, in termini culturali, sociali ed economici, secondo principi di sostenibilità e collaborazione.
Da più di 120 anni il Touring Club Italiano è in viaggio per diffondere la conoscenza del patrimonio culturale e tutelare le meraviglie d'Italia.
È il viaggio di una comunità di persone che vivono il territorio come un bene prezioso da proteggere e trovano nel turismo uno strumento di crescita anche personale.
Accordo siglato tra la Reggia di Carditello e il Touring Club Italiano per la promozione del territorio
Notizie del giorno
- 09:43
- 09:30
- 09:10
- 08:26
- 08:09
- 07:24
- 07:08
- 05:52





