L’amministrazione comunale di Quarto ha avviato il piano di dismissione del patrimonio comunale Erp-ex Demanio. Attualmente nella disponibilita’ del comune ci sono 104 alloggi dei 174 trasferiti venti anni fa dal Demanio.
Gia’ venduti 70 alloggi, di cui 42 nell’ultimo anno.
Nell’atto di indirizzo viene fissato al 30 giugno 2018 il termine per l’acquisto degli alloggi da parte degli attuali assegnatari e viene indicata anche la volonta’ dell’amministrazione di rispettare in pieno quanto previsto dalle norme in materia, procedendo alla realizzazione degli eventuali interventi di messa in sicurezza e di manutenzione delle parti comuni degli edifici, per scongiurare ogni ipotesi di danno alla pubblica e privata incolumita’.
Gli alloggi rimasti, eventualmente invenduti, saranno alienati secondo le diverse modalita’ previste per legge. Garantite le fasce deboli con una Commissione Paritetica di Conciliazione.
“L’impulso alla vendita del patrimonio alloggiativo ha consentito in appena un anno di raddoppiare il numero di case vendute nel precedente quadriennio.
Nell’anno 2016 sono stati incassati dalle vendite 661.713 euro mentre ad oggi per il 2017 gli alloggi venduti sono 13, per un valore totale di ? 291.508 che andranno ad incrementare le casse dell’Ente” dichiara il sindaco, Rosa Capuozzo.
Napoli – Serata di controlli serrati ieri a Colli Aminei, dove la Polizia di Stato… Leggi tutto
Benevento – Un incidente drammatico ha coinvolto una tredicenne durante una giornata di festa in… Leggi tutto
Napoli – A un mese dallo sciopero dei tassisti di Napoli, che aveva acceso i… Leggi tutto
Notte di sangue nel cuore di Napoli. Un giovane di 26 anni, di origini egiziane,… Leggi tutto
Napoli– Un ritrovamento inquietante ha sconvolto questa mattina il lungomare di Napoli: il corpo senza… Leggi tutto
Sala Consilina - E' sempre più preoccupante il bilancio degli incidenti stradali lungo le strade… Leggi tutto