Campania

A Quarto il Comune mette in vendita alloggi dell’ex Demanio

Condivid

L’amministrazione comunale di Quarto ha avviato il piano di dismissione del patrimonio comunale Erp-ex Demanio. Attualmente nella disponibilita’ del comune ci sono 104 alloggi dei 174 trasferiti venti anni fa dal Demanio.
Gia’ venduti 70 alloggi, di cui 42 nell’ultimo anno.
Nell’atto di indirizzo viene fissato al 30 giugno 2018 il termine per l’acquisto degli alloggi da parte degli attuali assegnatari e viene indicata anche la volonta’ dell’amministrazione di rispettare in pieno quanto previsto dalle norme in materia, procedendo alla realizzazione degli eventuali interventi di messa in sicurezza e di manutenzione delle parti comuni degli edifici, per scongiurare ogni ipotesi di danno alla pubblica e privata incolumita’.
Gli alloggi rimasti, eventualmente invenduti, saranno alienati secondo le diverse modalita’ previste per legge. Garantite le fasce deboli con una Commissione Paritetica di Conciliazione.
“L’impulso alla vendita del patrimonio alloggiativo ha consentito in appena un anno di raddoppiare il numero di case vendute nel precedente quadriennio.
Nell’anno 2016 sono stati incassati dalle vendite  661.713 euro mentre ad oggi per il 2017 gli alloggi venduti sono 13, per un valore totale di ? 291.508 che andranno ad incrementare le casse dell’Ente” dichiara il sindaco, Rosa Capuozzo.


Articolo pubblicato il giorno 13 Ottobre 2017 - 19:40
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione del Tesoro di San Gennaro

Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:52

Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento

È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:37

Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei Carabinieri Forestali

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:17

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18

Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due campani

Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:11