Cronaca Nera

Napoli, contrabbando di petrolio: 14 arrestati, sequestrati un milione di litri

Condivid

 

Vasta operazione del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Napoli che, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Napoli, sta eseguendo sequestri patrimoniali per oltre 17 milioni di euro nei confronti di un’organizzazione criminale operante, sul territorio nazionale e con ramificazioni anche all’estero, nel settore del contrabbando di prodotti petroliferi.
In particolare, il sodalizio delinquenziale ha escogitato diversi sistemi fraudolenti per immettere sul mercato ingenti partite di carburante, anche di illecita provenienza, a prezzi fortemente concorrenziali, provocando un danno per l’erario di oltre 20 milioni di euro.
Nel corso delle complessive indagini, che hanno portato all’esecuzione delle odierne misure cautelari patrimoniali, sono stati tratti in arresto, in flagranza di reato, 14 soggetti e sono stati sequestrati circa un milione di litri di prodotto petrolifero “di contrabbando” nonché numerosi impianti di distribuzione di carburante dislocati in diverse regioni del Paese (alcuni dei quali con le colonnine di rifornimento manomesse e alterate).”


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 26 Ottobre 2017 - 11:18
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Battipaglia, caseificio distrutto da un vasto incendio: nube tossica avvolge la città

Battipaglia – Una domenica di paura e distruzione nella zona industriale di Battipaglia, dove un… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 19:40

Bellona, uomo muore carbonizzato nell’incendio della sua casa

Bellona – Un drammatico incendio è costato la vita a un uomo di 47 anni,… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 19:16

Scampia, preso pusher con carico di stupefacenti e 5mila euro

Un'altra operazione di contrasto al traffico di stupefacenti è stata portata a termine con successo… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 19:01

Pozzuoli, scossa di terremoto nel pomeriggio al largo del Fusaro

Pozzuoli - Una nuova scossa di terremoto è stata registrata dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano al… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 17:37

Chiaia, furto di scooter in via Poerio: arrestato un 24enne

Movimento concitato nella serata di ieri a Chiaia, dove un giovane è stato arrestato per… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 17:04

Ischia, chiuso l’hotel Baia delle Sirene

Nuova tegola sull’hotel Baia delle Sirene di Forio d’Ischia. Il Comune ha disposto la chiusura… Leggi tutto

24 Agosto 2025 - 16:19