Pena ridotta in Appello per Pasquale Savanelli, accusato di aver ucciso Gennaro Galdiero (il re delle mele), con sei colpi di pistola. La pena all’imprenditore-killer e socio della vittima è stata quasi dimezzata, da 30 anni, infatti, è scesa a 17 anni e 4 mesi.
L’omicidio avvenne a Caianello nel maggio del 2014. Il socio e amico della vittima, Savanelli, si consegnò poco dopo alle forze dell’ordine confessando quanto accaduto. Non è mai stato reso noto il movente che avrebbe spinto l’omicida ad uccidere Galdiero dopo aver pranzato insieme in un ristorante nel Casertano. Dopo due anni trascorsi in galera, lo scorso maggio Savanelli ha beneficiato degli arresti domiciliari a Giugliano.
I difensori dell’imprenditore killer, gli avvocati Enrico Tuccillo e Domenico Fontanella, come ricorda Il Roma, avevano impugnato la sentenza. Ieri mattina è arrivata la condanna in secondo grado. Esclusa la premeditazione ed i futili motivi, per questo motivo Savanelli dovrà scontare 17 anni e 4 mesi. Da un anno è ai domiciliari per incompatibiltà col carcere.
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto
Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto
Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto