Calcio

Salernitana: altro esame per Bollini

Condivid

Dopo appena cinque giornate di campionato, infatti, in casa granata siamo già alla destinazione finale. Oggi pomeriggio, Bollini si gioca la panchina all’Arechi contro lo Spezia. La truppa granata non ha ancora vinto una partita, è reduce da due pareggi di fila che non hanno convinto e si trascina una serie di equivoci tattici in cui il tecnico sembra essere rimasto imbrigliato. Oggi, però, il discepolo del 4-3-3 sembra disposto ad abiurare al suo dogma per schierare una squadra un tantino più equilibrata, complici anche defezioni, assenze e precarie condizioni fisiche di alcuni dei suoi interpreti. Negli ultimi due giorni, Bollini ha provato con insistenza un camaleontico 3-4-1-2 che può cambiare pelle a seconda delle esigenze. Nonostante il recupero di Rosina (finalmente tra i convocati, ma non al top), però, sembra che il ruolo di (finto) trequartista debba essere ricoperto da Sprocati. Bollini deve provare ad invertire in trend negativo che rischia di far saltare il banco e la… panchina. La squadra segna poco e gli attaccanti hanno mostrato di essere poco incisivi sotto porta. «La finalizzazione deve essere il terminale del nostro gioco». Già, la solita finalizzazione che non torna. Come un film già visto. «Quella di oggi è una partita fondamentale come altre commenta il tecnico attraverso il solito filtro del sito ufficiale, privo di ogni forma di contraddittorio Avremmo sicuramente potuto raccogliere di più fino a questo momento e abbiamo analizzato quello che dobbiamo fare meglio, tutti insieme, come squadra e non il singolo. Abbiamo una percentuale di errori troppo alta che gli avversari riescono a capitalizzare. Non possiamo andare sempre in svantaggio: e sto facendo di tutto affinché non ci sia negatività. Tutto questo si deve trasformare sempre in forza positiva per il lavoro».

Articoli correlati

3 caricati

Tragedia in Galleria Umberto: dopo 12 anni arriva la parola fine in Cassazione

di Rosaria Federico 12 Febbraio 2026 - 19:54

Napoli – – Dopo quasi dodici anni di iter giudiziario, domani 13 febbraio 2026 la Corte di Cassazione metterà la parola fine sulla tragica morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni rimasto vittima del crollo di una parte di cornicione nella storica Galleria Umberto I di Napoli.

L’incidente avvenne il 5 luglio 2014: un pesante frammento di fregio si staccò dalla struttura liberty, colpendo mortalmente il giovane studente di Marano di Napoli che in quel momento si trovava a passare nel celebre passaggio coperto del centro storico. La tragedia sconvolse la città e aprì un lungo e tormentato percorso giudiziario per accertare responsabilità e colpe.

I 44 Gatti arrivano a Napoli: al Palapartenope il live show Una gattastica avventura

di Vincenzo Scarpa 12 Febbraio 2026 - 19:42

Napoli si prepara a tingersi di colori, musica ed entusiasmo con l’arrivo di uno degli spettacoli per famiglie più attesi della stagione. Sabato 14 marzo 2026 il Teatro Palapartenope ospiterà “44 GATTI LIVE SHOW – Una gattastica avventura”, produzione firmata Isolani Spettacoli, Dm Show Services e Mas Flow su licenza Rainbow, che porta dal vivo i Buffycats, protagonisti della serie animata campione di ascolti.

Lo spettacolo trasforma il successo televisivo in una vera e propria commedia musicale, pensata per coinvolgere bambini e adulti in un’esperienza immersiva fatta di canzoni, coreografie ed effetti luminosi. Sul palco, insieme ai micetti più amati, ci saranno Nonna Pina e un corpo di ballo che accompagnerà il pubblico in un racconto inedito, tra momenti di karaoke e scene costruite per stimolare partecipazione e divertimento.

Napoli, presentato progetto da 12 milioni di euro per rilanciare Vergini-Sanità

di Vincenzo Scarpa 12 Febbraio 2026 - 19:30

Un investimento da 12,2 milioni di euro per ridisegnare il futuro di Vergini-Sanità. Nella cornice della Chiesa di Santa Maria Maddalena ai Cristallini è stato presentato il Progetto Territoriale Integrato destinato a cambiare volto a una delle aree più identitarie e complesse del centro storico di Napoli. L’intervento, curato dal Servizio rigenerazione urbana e valorizzazione sito Unesco, rientra nel Contratto Istituzionale di Sviluppo “Napoli Centro Storico” – Fsc 2014-2020 e punta a coniugare riqualificazione urbana, inclusione sociale e valorizzazione del patrimonio.

Il percorso che ha portato alla definizione del piano non si è limitato agli uffici tecnici. Attraverso un processo partecipativo coordinato dalla cooperativa sociale Codici, cittadini, associazioni e realtà locali sono stati coinvolti in una serie di incontri e momenti di confronto. Dal lavoro condiviso è nato un report con linee guida e priorità, base su cui il raggruppamento temporaneo di professionisti incaricato, guidato da Erregi Srl insieme ad altri tecnici e studi associati, ha elaborato il progetto definitivo.

Carico altri articoli…
Fine articoli.

REDAZIONE
Antonio Esposito

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Esposito