Dopo appena cinque giornate di campionato, infatti, in casa granata siamo già alla destinazione finale. Oggi pomeriggio, Bollini si gioca la panchina all’Arechi contro lo Spezia. La truppa granata non ha ancora vinto una partita, è reduce da due pareggi di fila che non hanno convinto e si trascina una serie di equivoci tattici in cui il tecnico sembra essere rimasto imbrigliato. Oggi, però, il discepolo del 4-3-3 sembra disposto ad abiurare al suo dogma per schierare una squadra un tantino più equilibrata, complici anche defezioni, assenze e precarie condizioni fisiche di alcuni dei suoi interpreti. Negli ultimi due giorni, Bollini ha provato con insistenza un camaleontico 3-4-1-2 che può cambiare pelle a seconda delle esigenze. Nonostante il recupero di Rosina (finalmente tra i convocati, ma non al top), però, sembra che il ruolo di (finto) trequartista debba essere ricoperto da Sprocati. Bollini deve provare ad invertire in trend negativo che rischia di far saltare il banco e la… panchina. La squadra segna poco e gli attaccanti hanno mostrato di essere poco incisivi sotto porta. «La finalizzazione deve essere il terminale del nostro gioco». Già, la solita finalizzazione che non torna. Come un film già visto. «Quella di oggi è una partita fondamentale come altre commenta il tecnico attraverso il solito filtro del sito ufficiale, privo di ogni forma di contraddittorio Avremmo sicuramente potuto raccogliere di più fino a questo momento e abbiamo analizzato quello che dobbiamo fare meglio, tutti insieme, come squadra e non il singolo. Abbiamo una percentuale di errori troppo alta che gli avversari riescono a capitalizzare. Non possiamo andare sempre in svantaggio: e sto facendo di tutto affinché non ci sia negatività. Tutto questo si deve trasformare sempre in forza positiva per il lavoro».
Quartieri Spagnoli: travolge un’anziana per sfuggire al posto di blocco
Poggioreale, pioggia di crack dal drone: l’ultimo volo della camorra finisce in strada
Maxifrode al fisco e riciclaggio: scoperta la stamperia delle false fatture: 13 arresti
Gasolio adulterato in un distributore di Quarto, sequestrati oltre 4.500 litri
Ischia, maxi-lottizzazione abusiva nel «sentiero delle Baie»: scatta il sequestro
Foca monaca, nuovo avvistamento a Punta Campanella
Il lusso tarocco viaggia sul web: smantellata la banda dei cloni di Rolex e Patek Philippe
Confiscati in via definitiva al boss «Sandokan» 4 terreni della Tenuta Ferrandelle
Napoli, una pompa bianca abusiva nel garage: sequestrate 5 tonnellate di gasolio
I Casalesi e il cartello della cocaina con le ‘ndrine
Monaldi: ospedale senza assicurazione e altre tre morti sospette sotto inchiesta
Ruba l’incasso mentre consuma cornetto e caffè: il titolare posta il video sui social
Prezzi dei carburanti, controlli della Guardia di Finanza nel Beneventano: distributori sanzionati
Napoli, sequestrate nel porto 130 tonnellate di rifiuti tessili dirette in Nigeria
«Avete fatto bingo, Brigadié»: l’arsenale della camorra tra i sedili della Panda
Sfregiato il murale di Geolier: il rione Gescal insorge
Camorra, colpo al tesoro del clan Montescuro: sequestro milionario per un imprenditore del porto
Napoli, Inferno sotto il viadotto: roghi tossici e tensioni nel campo rom di Poggioreale
Casalnuovo: rapinatore solitario assalta lo stesso market due volte in cinque giorni
Caivano, colpo al clan Angelino-Gallo: maxi-sequestro da 20 milioni di euro a imprenditori
Castel Volturno, allacci abusivi: 2 denunciati per furto di energia elettrica
Controlli scattati dopo una segnalazione di E-Distribuzione: dietro i contatori «regolari» si nascondevano collegamenti diretti e non autorizza
San Cipriano d'Aversa, picchia la moglie incinta davanti alla figlia: scatta il Codice Rosso
Intervento dei carabinieri in un'abitazione del centro dopo una violenta lite. La donna non sporge querela, ma il marito viene denunciato d'ufficio per maltrattamenti in famiglia. Trasferita in ospedale a Castel Volturno.
Brusciano, rapina nella sala slot: cassiere 20enne picchiato a pugni e schiaffi, portati via 5mila euro
Due malviventi a volto coperto hanno assaltato ieri sera una sala giochi di via Cucca, colpendo il giovane dipendente prima di fuggire con il contenuto della cassa. Indagini in corso da parte dei carabinieri di Castello di Cisterna.
Quando scegliere un impianto dentale dopo la perdita di un dente
Perdere un dente da adulti lascia un segno che va oltre quello che si vede allo specchio.
Quartieri Spagnoli: travolge un'anziana per sfuggire al posto di blocco
Un ex condannato per omicidio, in sella a uno scooter, semina il panico tra i turisti in vico Lungo Gelso. Borrelli: «Lo Stato riprenda il controllo del territorio»




Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti