Quest’oggi, presso la Sala Consiliare di Palazzo San Giacomo, il Cuore Napoli Basket si è presentato ufficialmente alla Città a quattro giorni dall’esordio in campionato con l’Eurobasket Roma, match in programma domenica 1 Ottobre al PalaBarbuto. Alla presenza dell’Assessore allo Sport di Napoli, Ciro Borriello, tutta la società, a partire dal Presidente Ciro Ruggiero, e la squadra, guidata da coach Francesco Ponticiello.
“Dopo un’annata travolgente, è motivo d’orgoglio ritrovarci qui – ha ammesso il presidente Ciro Ruggiero -. C’è voglia ed ambizione di continuare a mettere in questo progetto tanta determinazione, impegno e cuore, così come è nostra abitudine. Siamo fiduciosi, nonostante questa pioggia di infortuni, di far tornare il sole a Napoli. Siamo pronti ad affrontare questo campionato ed a giocarcela con tutti”.
“Non nascondo la mia gioia ed il mio entusiasmo di accogliervi a Palazzo San Giacomo – ha esordito l’Assessore allo Sport Ciro Borriello -. Questa società è unita come una famiglia. È un gruppo consolidato di persone, che hanno fatto sognare tutta la città. Ora gli chiediamo uno sforzo, perché vogliamo continuare a sognare. Il basket a Napoli è risorto, perché Ciro, da visionario, ha investito tanto, ottenendo risultati straordinari. In un anno ci ha portato in Serie A2. Ora comincia un’avventura più importante. Noi ci crediamo e cercheremo di camminare a braccetto con la società. Aumenteremo la capienza del PalaBarbuto per le Universiadi. Faccio un appello all’imprenditoria napoletana: avvicinatevi a questa realtà virtuosa. Questo non è uno sport minore, perciò c’è bisogno dell’aiuto di tutti”.
Prima di presentare tutta la squadra e lo staff tecnico, anche coach Francesco Ponticiello ha preso la parola dichiarando: “Sono orgoglioso di tornare qui dopo un anno. Mi auguro che il nostro progetto tecnico possa avere gli stessi riscontri dell’annata passata. La certezza è che per la prima gara con l’Eurobasket, a prescindere da chi recupereremo, non saremo al meglio. Ci sarà la necessità di voler dare qualcosa in più. L’avversario è di primissima fascia. Dovremo giocare con la massima intensità e disciplina. Non dobbiamo mai prescindere dalla nostra organizzazione sul parquet, la quale è stata, nello scorso campionato, la nostra cartina al tornasole”.
Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto
Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto
Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto
Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto
Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto
Un 20enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di solopaca, nel Beneventano, per aver… Leggi tutto