I tavolini dello chalet Ciro a Mergellina, sul lungomare di Napoli, potranno restare sul marciapiede. Questo e’ quanto hanno deciso i giudici della VII sezione del Tar della Campania, dopo la camera di consiglio cautelare di questa mattina. I magistrati amministrativi hanno accolto la domanda di sospensiva degli avvocati Gaetano Porto e Luigi De Martino, e cosi’ l?esecutivita’ del provvedimento del Comune di Napoli, che aveva deciso di ordinare la rimozione immediata, poi avvenuta, dei tavolini dal marciapiede, lo scorso 20 giugno, e’ stata sospesa per la seconda volta. La prima volta e’ avvenuto il 20 luglio con un ricorso d’urgenza proposto dai difensori. L?8 maggio il Tar entrera’ nel merito della vicenda con il processo davanti ai giudici amministrativi.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
«Ogni scarrafone è bello a mamma soja» è uno dei proverbi più noti e onorati della tradizione popolare napoletana. Letteralmente significa “ogni scarafaggio è bello agli occhi della sua mamma”, ma il valore di questa frase va ben oltre la semplice traduzione. Utilizzato da secoli nel linguaggio quotidiano di Napoli e diffusosi in tutta Italia,…
Dopo perquisizioni personali e domiciliari, i due sono stati trovati in possesso di oltre 2,7 chilogrammi di cocaina e crack, con valore commerciale stimato in circa 300.000 euro. Sequestrati anche materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 545 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Al termine delle formalità, gli arrestati sono stati…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti