Attualità

Maltempo: 16 famiglie evacuate a Cava de’ Tirreni

Condivid

Piogge abbondanti sul Salernitano dall’alba di oggi. I vigili del fuoco sono intervenuti in costiera amalfitana, tra Tramonti e Ravello, per una frana caduta al di sopra di una strada gia’ interdetta al traffico. Si registrano allagamenti tra Scafati ed Angri, nell’Agro Sarnese-Nocerino. Intanto, l’allerta meteo ha fatto slittare a domani la riapertura delle scuole che avevano previsto l’avvio anticipato delle lezioni, in programma oggi. Istituti scolastici chiusi nel capoluogo, a Sarno, ad Angri, a Cava de’ Tirreni, a Pontecagnano Faiano, a Battipaglia, a Maiori e a Minori. Oggi, in base all’evolversi delle condizioni meteo, si decidera’ se prolungare o meno la chiusura dei plessi. Nella giornata di ieri, inoltre, il sindaco di Cava de’ Tirreni, con un’ordinanza, ha disposto l’evacuazione di sedici famiglie residenti in localita’ San Felice, sul versante Nord-Est del territorio comunale. Al contempo, e’ stato allestito un ricovero provvisorio nel plesso della scuola media Balzico, alla frazione Santa Lucia per accogliere le persone evacuate.


Articolo pubblicato il giorno 11 Settembre 2017 - 08:55
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Salernitana all’inferno serie C: play out sospeso al 65′

La Salernitana sprofonda in serie c e lo fa nel peggiore dei modi: sconfitta in… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 23:20

Napoli, i social piangono il tiktoker ballerino Mario D’Inverno

Il mondo dei social napoletano piange la morte del giovane tiktoker acerrano Mario D'Inverno. Il… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 21:52

Camerota, bimbo di 18 mesi colto da malore in barca: salvato dalla Guardia Costiera

Camerota  – Un bambino di 18 mesi è stato colpito da un improvviso malore questa… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:23

Napoli, caos movida a Bagnoli: situazione fuori controllo

Napoli– Traffico paralizzato, parcheggi selvaggi, abusivi e disordine generalizzato. Con l’arrivo dell’estate, l’area tra Bagnoli… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 20:16

Napoli, protesta dei residenti a Piscinola contro lo stop della Metro

Napoli – “Siamo stanchi di essere trattati come periferia dimenticata”. È questo il messaggio forte… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 18:44

Napoli, rafforzate le misure di sicurezza alle sedi americane

Napoli – Alla luce degli ultimi sviluppi internazionali e dell’acuirsi delle tensioni in Medio Oriente,… Leggi tutto

22 Giugno 2025 - 17:57