

Queste le pagelle di Spal-Napoli 2-3, gara valida per la sesta giornata di Serie A giocata oggi allo stadio Mazza di Ferrara.
SPAL
GOMIS 7 - Tiene a galla i suoi con diversi interventi super, soprattutto quelli su Mertens e Milik. Sui gol non può nulla.
SALAMON 6.5 - Il migliore del pacchetto arretrato, bravo a far valere il fisico sul tridente piccolo degli azzurri.
VICARI 6 - Buona anche la sua partita, bravo ad annullare per gran parte di gara uno come Dries Mertens.
FELIPE 5.5 - Partita di grande sacrificio contro uno come Callejon. Regge finché può, poi esce per crampi.
LAZZARI 6 - Attacca bene lo spazio lì sulla corsia di destra, ma perde troppo spesso il duello con Ghoulam.
SCHIATTARELLA 7 - Ha il merito di portare in vantaggio i suoi con un gran tiro dalla distanza. Tra i più pericolosi della squadra di Semplici.
VIVIANI 7 - Il piede è educato e lo si vede nel gol su punizione. Per il resto detta bene i tempi della squadra, meritandosi la sufficienza piena.
MORA 5 - Troppi errori per uno con la sua esperienza. Partita da dimenticare per il capitano.
COSTA 6 - Contiene Hysaj e spinge bene sulla sinistra, calando un po' nella ripresa.
ANTENUCCI 6.5 - Il migliore dell'attacco, costringendo uno come Koulibaly agli straordinari. Gran partita per lui.
BORRIELLO 6 - Lotta, corre, ma sbaglia diverse giocate non da lui. Buona partita, ma gli manca il guizzo per concludere.
ALL. SEMPLICI 6.5 - Mette in campo una squadra ordinata che dà fastidio alla capolista per tutti i 90 minuti. Continuando di questo passo la salvezza è realmente alla portata.
NAPOLI
REINA 5.5 - Può poco sul gol di Schiattarella, ma sulla punizione di Viviani poteva sicuramente fare meglio. Qualche buona uscita con i piedi, ma la sufficienza oggi non c'è.
HYSAJ 6 - Non spinge come Ghoulam, si limita all'ordinaria amministrazione, chiudendo bene gli attacchi della Spal.
MAKSIMOVIC 6 - Il gol di Schiattarella arriva da una disattenzione collettiva, ma anche da un suo errore di posizionamento. Dopo recupera dopo giocando una discreta partita.
KOULIBALY 6 - Stesso discorso di Maksimovic. Si riprende alla distanza annullando Antenucci e Borriello
.GHOULAM 7.5 - Partita da ricordare per il terzino algerino, autore dell'assist per Callejon e del gol che decide il match. Imprescindibile.
ZIELINSKI 5.5 - Qualche buona giocata, ma anche errori banali per il polacco, che sembra lontano dalla forma migliore.
MILIK 5.5 - Entra e sbaglia due gol a tu per tu con Gomis. Esce sul finale per un brutto infortunio, da valutare nei prossimi giorni.
DIAWARA 5 - Diversi errori in fase d'impostazione per il giovanissimo ex Bologna. La sensazione è che con Jorginho il Napoli faccia girare palla con un altro ritmo.
HAMSIK 5.5 - Altra partita sottotono per lo slovacco, che pure aveva iniziato bene il match andando vicino al vantaggio.
ALLAN 6.5 - Entra e dà la scossa, ormai una costante di questo inizio di campionato. Sicuri si possa fare a meno di lui?
CALLEJON 7 - Il suo inserimento alle spalle dei difensori è ormai un must di questa squadra. Sempre presente in zona gol, spina nel fianco anche oggi della difesa della Spal.
MERTENS 5 - Annullato dai difensori della Spal. Partita decisamente no per l'attaccante belga. ROG 5 - Entra e fa un fallo ingenuo da cui scaturisce il gol su punizione di Viviani. Un errore che poteva costare caro.
INSIGNE 7 - Segna un gol da vero opportunista, tra l'altro con un piede non suo. Le azioni più pericolose passano tutte dai suoi piedi.
ALL. SARRI 6 - Oggi il Napoli non ha giocato il suo miglior calcio, ma ha comunque portato a casa tre punti, cosa che in passato difficilmente succedeva. Male la decisione di lasciare Allan in panchina per 70 minuti, in assoluto il migliore della mediana azzurra.