Calcio

Benevento: Baroni verso la sfida col Napoli

Condivid

Non proprio un buon viatico per la tanto attesa gara del «San Paolo» contro una delle migliori formazioni del campionato, candidata alla vittoria finale e per di più assatanata di rivalsa dopo lo stop in Champions League. Tuttavia Baroni ha provato a mostrare il massimo della serenità, anche per infonderla ai suoi uomini chiamati nuovamente a disputare la «partita perfetta» per provare a strappare punti ai partenopei. «Affronteremo una grande squadra, una big’ del campionato esordisce il tecnico toscano Giocano a memoria ed hanno una serie illimitata di soluzioni offensive. Dipenderà da noi il tipo di partita che ne verrà fuori e dalla nostra capacità di opporci all’avversario, con le nostre qualità e con quello che sappiamo far meglio. Dovremo anche provare a sbagliare meno delle precedenti occasioni. Anche se, devo essere sincero, seppur siamo ancora a zero punti il Benevento non ha commesso tanti errori nelle prime tre uscite da cui avremmo meritato di venir fuori con qualche punto in più. Del resto anche i dati statistici confortano il mio pensiero. Abbiamo subito sempre pochi tiri in porta producendo molto gioco, ma non siamo stati bravi a concretizzare e ad evitare alcune situazioni che hanno poi prodotto le sconfitte. Tuttavia siamo sulla strada giusta e, continuando a credere nel nostro lavoro, sono certo che arriveranno anche i punti». Il fascino dell’inusuale derby scalfisce anche Baroni che, fra le altre cose, con il Napoli ha anche vinto uno Scudetto. «Ho ricordi indelebili di quella stagione straordinaria, ma debbo tenerli per me, anche perché adesso sono tutto concentrato sul Benevento, sulla voglia di ben figurare e di ottenere un risultato positivo che è certamente difficile ma non è qualcosa di impossibile. Sono davvero curioso di osservare come la mia squadra saprà affrontare le difficoltà che presenterà una gara così attesa pure dai tifosi. Spero che sia una giornata di grande sport e che ci sia modo per tutti coloro che vogliono assistere alla partita di poterlo fare senza privazioni e limitazioni, poiché il tifo sannita è sano e corretto come quello napoletano e il derby in Serie A deve essere una festa ed un ricordo per tutti».


Articolo pubblicato da Antonio Esposito il giorno 15 Settembre 2017 - 09:05
Antonio Esposito

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Esposito

Ultime Notizie

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28

Ischia, approvato il Piano di Ricostruzione: via libera alla rinascita dopo il sisma e l’alluvione

Ischia – Dopo un lungo iter, arriva il via libera definitivo al Piano di Ricostruzione… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:18

Investe un sedicenne in scooter e fugge: automobilista denunciato per omissione di soccorso

Un automobilista è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e rifiuto di sottoporsi… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:03