Napoli e Provincia

Al via il nuovo anno scolastico del liceo Segrè, stamani l’inaugurazione nella nuova sede di Mugnano

Condivid

Al via il nuovo anno scolastico per il liceo scientifico Emilio Segrè, il primo nel nuovo istituto di via Crispi. La cerimonia di inaugurazione si è tenuta questa mattina, nella sede aperta lo scorso marzo, alla presenza dei rappresentanti istituzionali dei comuni di Mugnano e Marano. A fare gli onori di casa la dirigente scolastica Maria Rosaria Cetroni: “In questo giorno così importante per i nostri studenti, voglio soffermarmi sull’importanza della lotta al cyber-bullismo, cancro virtuale della nostra società che crea danni reali psicologici ai nostri ragazzi. Il fenomeno deve essere al centro della nostra attenzione, proprio per questo inizieremo un percorso pedagogico in cui saranno coinvolte tutte le istituzioni del territorio”. Alla manifestazione, insieme al comandante della stazione di Mugnano De Siano, al tenente di Marano, Francesco Tessitore, e a padre Pasquale Marono, era presente il vicesindaco Franca Russo e il sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro: “Questo nuovo istituto rappresenta per la nostra comunità un sogno che si avvera. Tanta è l’emozione nell’inaugurare questo primo anno scolastico. La sede di Mugnano diventerà un punto di riferimento culturale non solo per la nostra città, ma per tutta l’area metropolitana di Napoli. Proprio per questo abbiamo previsto l’istituzione di una navetta comunale che attraverserà tutto il territorio, passando per il nuovo istituto, fino alla stazione metro di Scampia. Così che i ragazzi potranno agevolmente recarsi nel loro luogo di studio. Saremo a fianco alla scuola – conclude il primo cittadino – anche nella lotta al cyber bullismo. Invito gli adolescenti ad essere custodi della loro privacy e soprattutto a rispettare quella altrui”. La mattinata è poi proseguita con la consegna agli studenti dei certificati di inglese di livello B1 e B2. Il liceo Segrè di Mugnano è infatti sede certificata del Trinity e Aca e ben 23 ragazzi dell’istituto sono stati selezionati per partecipare alle competizioni internazionali.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 12 Settembre 2017 - 16:54
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Sant’Anastasia, scuola devastata dai ladri: aule allagate e attrezzature rubate

Sant’Anastasia – Ancora un assalto vandalico ai danni della scuola Boschetto, parte dell’Istituto comprensivo “Leonardo… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 08:58

Napoli, rapina all’Hotel Excelsior: caccia al complice di Giuseppe Ruggiero

Si chiama Giuseppe Ruggiero ed ha 26 anni, originario del Rione Traiano e con problemi… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 07:04

Camorra a Frattamaggiore, il bar pagava il pizzo da 4 anni al clan Orefice

Frattamaggiore– Per quattro anni avrebbe dovuto pagare il pizzo, tre volte l’anno, per un totale… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 06:38

Oroscopo del 14 agosto 2025 segno per segno

Oggi è un giorno carico di energia cosmica, con la Luna in Bilancia che favorisce… Leggi tutto

14 Agosto 2025 - 06:23

Tifoso del Napoli cade da una mountain-cart a Rivisondoli: è grave

L'Aquila - Giornata di superlavoro per il personale del 118 in Alto Sangro, dove si… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 22:47

Turisti in fuga a Napoli, ma la fuga finisce in metropolitana: due arresti in 24 ore per mandato europeo

Napoli. Doppio colpo in 24 ore per la Polizia di Stato, che ha arrestato due… Leggi tutto

13 Agosto 2025 - 21:20