Napoli – Notte di tensione nel Rione Berlingieri, dove un 17enne è rimasto ferito da un colpo di pistola in circostanze ancora tutte da chiarire. Il giovane è stato soccorso poco dopo le 2 e trasferito d’urgenza all’ospedale Cto, dove è arrivato in codice rosso ma non in pericolo...
Napoli - Raffica di condanne, ma senza la “stangata” auspicata dall’accusa, nel processo alla holding della droga che, all’ombra del clan Amato-Pagano, aveva invaso di stupefacenti l’area Nord di Napoli. Il giudice per le indagini preliminari Ivana Salvatore ha chiuso ieri mattina il primo grado con rito abbreviato: 29...
Un blitz all’alba ha portato i Carabinieri di Secondigliano a scoprire un nascondiglio che supera ogni immaginazione: nella cameretta di un neonato, tra i mobili destinati al piccolo, era custodito un vero arsenale di droga pronto per essere immesso sul mercato. In manette è finito Gennaro Esposito, ventinovenne del...
Napoli - Nella mattinata dell’8 novembre gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 34enne napoletano, pluripregiudicato e con precedenti specifici, ritenuto gravemente indiziato del furto aggravato avvenuto a Secondigliano nelle scorse settimane.
Il provvedimento è stato emesso dal GIP...
Napoli – Un controllo di routine si trasforma in una denuncia per detenzione di arma impropria. Protagonista dell’episodio, un diciannovenne di Secondigliano, già noto alle forze dell’ordine, fermato dai Carabinieri della stazione locale mentre era alla guida di uno scooter.
Il blitz è scattato per una verifica apparentemente semplice. I...
Napoli -La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 34 anni, napoletano e con svariati precedenti penali, ritenuto gravemente indiziato del reato di furto aggravato.
Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della locale...
Napoli - Hanno ammesso gli addebiti. Tutti e nove, quasi l'intera nuova cupola del clan Amato-Pagano, hanno scelto la strada della confessione sperando in un'ulteriore, e non scontata, riduzione della condanna.
Tra questi Debora Amato, figlia della famosa Zia Rosaria Pagano e del defunto Pietro Amato e poi Enrico Bocchetti,...
Napoli - La grave escalation di atti persecutori e minacce ha trovato un freno decisivo grazie all'intervento lampo della Polizia di Stato.
Nella giornata di venerdì, gli agenti del Commissariato di Secondigliano hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) di Napoli...
Un sedicenne è stato raggiunto da una misura cautelare del collocamento in comunità, eseguita dagli agenti della Polizia di Stato di Napoli, perché ritenuto responsabile di una rapina compiuta con una pistola per impossessarsi di uno scooter.
Le indagini, coordinate dalla Procura per i Minori di Napoli e condotte dai...
Napoli– Colpo di scena in Cassazione per Vincenzo Caiazzo, ritenuto dagli inquirenti un uomo chiave nella galassia criminale dei Licciardi. La Prima Sezione della Suprema Corte ha annullato con rinvio l'ordinanza con cui il Tribunale del Riesame di Napoli aveva confermato la gravità indiziaria a suo carico.
L'accusa contestata è...
Napoli - L'alba di una domenica qualsiasi di ottobre si tinge di giallo e di rosso a Secondigliano. L’ordinarietà di un incidente stradale, uno di quelli che accadono ogni giorno, viene spazzata via da due colpi di pistola.
È questa la scena a cui sono arrivati i carabinieri del Nucleo...
Napoli - C’è un filo invisibile che lega i vicoli di Scampia alle mura alte e fredde del carcere di Secondigliano. Un filo fatto di tecnologia, denaro e fedeltà criminale.
È la storia dei droni della camorra, la nuova frontiera del narcotraffico dietro le sbarre.
A svelare per la prima volta...
Napoli - Le accuse contro Crescenzo Marino, figlio del boss Gennaro detto Mekkey, crollano definitivamente in appello. La seconda sezione della Corte di appello di Napoli, al termine di una camera di consiglio durata diverse ore, ha assolto con formula piena il presunto rampollo della camorra di Secondigliano, che...
Blitz della Polizia Locale di Napoli nel quartiere Secondigliano, dove gli agenti dell’Unità operativa locale hanno scoperto un cantiere edilizio abusivo in via del Camposanto. Su un’area di circa 430 metri quadrati erano in corso lavori di sbancamento del terreno e la costruzione di un manufatto in cemento armato...
NAPOLI – Una pioggia di controlli a tappeto tra Scampia, Secondigliano e Miano ha portato i Carabinieri della compagnia Stella a denunciare tre persone e a sequestrare gioielli, smartphone e sostanze stupefacenti.
Al centro dell’operazione, un 27enne e un 24enne già noti alle forze dell’ordine, fermati a Scampia con 135...
Napoli– I Carabinieri della Compagnia Napoli Stella, supportati dalle specialità del Nucleo Ispettorato del Lavoro (Nil) e del Nas, hanno scoperto che nell’attività tre dipendenti su cinque, ovvero il 60% della manodopera, risultavano privi di regolare contratto.
Il blitz, che si inserisce in una più ampia operazione di contrasto al...
Secondigliano– Un semplice complimento si è trasformato in una vicenda violenta nella tarda serata di ieri in un pub di corso Secondigliano, a Napoli. G.B., un 27enne napoletano incensurato, è stato ferito con una coltellata alla spalla sinistra dopo aver detto "Come sei carina" a una giovane donna, ignaro...
Un locale commerciale riconvertito in abitazione privata, lavori edilizi realizzati senza alcuna autorizzazione, danni alla struttura muraria e perfino un allaccio irregolare alla rete elettrica.
È quanto hanno scoperto gli agenti dell’Unità Operativa Secondigliano della Polizia Municipale di Napoli, intervenuti in via del Camposanto su segnalazione della Settima Municipalità e...
Una notte segnata dalla violenza, con quattro persone ferite a colpi di coltello tra domenica e lunedì. È il bilancio dell’ultimo fine settimana di agosto a Napoli, quando la movida estiva ha lasciato spazio a scene di paura e sangue.
Il caso più grave è avvenuto in piazza del Gesù,...
Napoli - Aveva un valore commerciale di 15 milioni di euro la cocaina sequestrata ieri all'incensurato e insospettabile corriere 25enne Mauro Ferri.
il giovane , originario di Soccavo è stato arrestato, grazie alla collaborazione tra Guardia di Finanza e Squadra Mobile di Napoli, al termine di un rocambolesco inseguimento che...