AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 12:55
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 12:55
15.5 C
Napoli

Napoli, dai tabulati telefonici delle due vittime la chiave di lettura del duplice omicidio della Vicaria

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Avevano appuntamento con qualcuno le due vittime dell’agguato di ieri pomeriggio al Borgo Sant’Antonio Abate. Gli investigatori a poco più di 24 ore di distanza dal duplice omicidio dei due cognati, Eduardo Amoruso e Salvatore Dragonetti, quest’ultimo imparentato con i Giuliano di Forcella avendo sposato la figlia di Ciro ‘o barone, sembrano avere idee un po più chiare. Intanto si cerca lo specchiettista che li ha traditi. Qualcuno che ha avvisato i killer di poter partire quando ha visto i due in strada. Cosa strana è che Amoruso e Dragonetti erano usciti di casa quasi in contemporanea, come se avessero appuntamento con qualcuno. Gli investigatori hanno controllato il traffico telefonico delle due vittime e da ieri sera hanno messo sotto torchio alcuni pregiudicati della zona oltre ai familiari. si sta cercando di capire come è nato e perché questo duplice omicidio. I due cognati, almeno all’apparenza, risultavano fuori dalle logiche criminali della zona anche se il fatto che Amoruso da due mesi fosse completamento libero e potesse muoversi senza restrizioni di legge probabilmente potrebbe aver dato fastidio a qualcuno con i suoi comportamenti. Gli investigatori stanno cercando di capire anche se attraverso la visione delle immagini delle telecamere pubbliche e private presenti in zona, ma anche in quelle adiacenti si riesca ad avere elementi utili a risalire al commando di killer. Ma è in maniera particolare che “leggendo” i tabulati telefonici dei due si riuscirà ad avere un quadro investigativo sicuramente più chiaro. Se da un lato appare certo che il clan Contini e chi in questo momento sta reggendo le fila della potente cosca del Vasto-Arenaccia sicuramente ha avuto un ruolo nel duplice omicidio commesso nel territorio di competenza gli investigatori in quesa prima fase non escludono la pista del clan Mazzarella e dell’epurazione interna visto che i due erano legati alla famiglia egemone a piazza Mercato e nella parte bassa di Forcella.E che ci fossero frizioni in zona soprattutto nel mondo dello spaccio è testimoniato dal ferimento avvenuto lunedì scorso alle 22,45 a Porta Capuana. Con il ferimento in piazza Enrico De Nicola di un tunisino di 32 anni dedito allo spaccio e centrato da ben sei pallottole alle gambe. Ora resta da capire se ci sia un collegamento tra questo ferimento e il duplice omicidio avvenuto in vico Pergole all’Avvocata nel quartiere Vicaria.

 

 

LEGGI ANCHE

Cuore danneggiato trapiantato al piccolo Tommaso, il Ministero invia ispettori a Bolzano e Napoli

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 12:55 12:55

ROMA – Il Ministero della Salute ha disposto l’invio immediato di ispettori sia a Bolzano sia a Napoli dopo la vicenda che ha coinvolto il cuore destinato al trapianto del piccolo Tommaso. La decisione, firmata non appena la notizia è giunta a Roma, punta a fare piena luce sull’intera catena operativa, dall’espianto al trasferimento dell’organo.

Sotto la lente finirà in particolare quanto accaduto all’Ospedale di Bolzano, dove il cuore è stato prelevato prima di essere assegnato per il trapianto al bambino ricoverato all’Ospedale Monaldi di Napoli. Gli ispettori dovranno ricostruire tempi, modalità e responsabilità, verificando se vi siano state irregolarità o errori nelle procedure previste.

Continua a leggere

Metro Linea 2, corse straordinarie dopo Napoli-Roma

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 12:43 12:43

NAPOLI – Trasporto pubblico potenziato per la sfida tra SSC Napoli e AS Roma, in programma domenica sera allo stadio Maradona. Dopo il fischio finale, la Linea 2 della metropolitana prolungherà il servizio con sette corse straordinarie per facilitare il deflusso dei tifosi dall’area di Fuorigrotta.

L’iniziativa, annunciata da Trenitalia – Regionale, nasce dalla collaborazione con Regione Campania e Comune di Napoli e si inserisce nel piano di gestione della mobilità in occasione dei principali eventi sportivi cittadini. Complessivamente saranno messi a disposizione 3.400 posti in più rispetto al servizio ordinario.

Continua a leggere

Rissa alla Naples League, finale sospesa: uno youtuber portato via in barella

IL VIDEO
di Federica Annunziata 13 Febbraio 2026 - 12:22 12:22

Una serata di sport e intrattenimento si è trasformata in una scena di violenza giovedì 12 febbraio al Centro Sportivo Holly e Benji di Casalnuovo, dove la finale della Naples League tra Napoli Creators e Borussia Dortmund è stata interrotta da una violenta rissa scoppiata in campo. Un calciatore è rimasto ferito negli scontri ed…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…