×

Napoli, il sogno quarto scudetto e la sfilata sul bus scoperto in città

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli – Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è pronta ad accogliere la possibile conquista del quarto scudetto.

La macchina organizzativa si è già messa in moto, guidata dal prefetto Michele Di Bari, in stretto raccordo con il sindaco Gaetano Manfredi e il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. L’obiettivo è garantire sicurezza e ordine pubblico, prevedendo un afflusso massiccio di tifosi e turisti, come già avvenuto nel 2023.

Tra le ipotesi più suggestive al vaglio, la sfilata su un bus scoperto con i calciatori azzurri e un grande evento in piazza del Plebiscito, dove potrebbe essere installato un maxischermo. Manfredi ha già assicurato il suo impegno per il bus celebrativo: «Farò tutto il possibile affinché ci sia». Ma servirà l’intesa con la società azzurra.

L’edizione 2025 potrebbe essere una festa più improvvisa rispetto a quella del 2023, quando il trionfo arrivò con largo anticipo. La prossima data chiave è domenica 5 maggio: se il Napoli batterà il Genoa e l’Inter non dovesse vincere, il tricolore potrebbe arrivare già nella giornata successiva, a Parma.

Intanto Napoli si colora d’azzurro con discrezione. Pochi gadget in giro, ma nei bar, nei vicoli e nei balconi si respira la speranza. Il cielo grigio non offusca il sogno: la città si prepara a un’altra notte storica, consapevole che, se il Napoli dovesse davvero laurearsi campione, il cuore partenopeo esploderà ancora una volta in una festa indimenticabile.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Commenti (1)

E un articolo che parla di Napoli e il suo scudetto, ma non so se veramente ci sarà una festa come nel 2023. Speriamo che tutto vada bene e che ci sia sicurezza per tutti i tifosi che verrano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:55
27/03/2026 21:55

Dramma a Maddaloni: addio a Jimmy Iovine. La Procura apre un'inchiesta per malasanità

27/03/2026 21:13

Far West a Corso Umberto: oltre mezzo secolo di cella per i baby killer di Emanuele Tufano

27/03/2026 20:31

Napoli, Tir precipita dal cavalcavia e si ribalta sulla SS162: conducente grave in ospedale

27/03/2026 17:50

Omicidio Vassallo, il colpo di scena: il colonnello Cagnazzo prosciolto davanti al Gup

27/03/2026 17:33

Comark TES, l'agroalimentare campano tra crescita e successo globale

27/03/2026 17:29

Corso Umberto I, rapina violenta per un cellulare: arrestati due uomini

27/03/2026 17:17

Piazza Cavour, fermato con la droga: arrestato pusher 18enne

PUBBLICITA

Primo piano