Tasse evase e fatture false a Ercolano: sequestro da 900mila euro

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Colpo grosso della Guardia di Finanza di Napoli a Ercolano: sequestrati 877.258 euro a una Srl che commerciava articoli in pelle e al suo legale rappresentante, pizzicati per una mega frode fiscale.

Il gip ha firmato il decreto di sequestro preventivo dopo un’indagine partita da una verifica dei finanzieri di Portici.

La società avrebbe nascosto al fisco oltre 4,5 milioni di euro di ricavi e usato fatture false per circa 2 milioni, emesse da 14 “cartiere” campane, gusci vuoti intestati a prestanome, tra cui due tizi agli arresti domiciliari.

Risultato? Evasione di Iva e Ires a tutto spiano. Non contenti, hanno pure incassato senza diritto oltre 4.000 euro di contributi dal Decreto Rilancio.

Denunciati per dichiarazione fraudolenta, fatture false, infedeltà fiscale e percezione indebita di fondi pubblici. Sotto chiave tre veicoli, nove terreni e conti bancari.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (1)

è strano che ci siano ancora persone che fanno frodi fiscali nonostante i controlli. Dovrebbero essere puniti severamente perche cosi si danneggia l’economia e tutti i cittadini onesti che pagano le tasse regolarmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 17:17
28/03/2026 17:17

Chiaia, blitz nella movida: multe e sanzioni per 12 locali

28/03/2026 17:10

Omicidio Vassallo, il proscioglimento di Cagnazzo: un punto a favore degli altri imputati

28/03/2026 16:59

Torre Annunziata, Foro XXI lancia un appello all'unità degli avvocati dopo il referendum

28/03/2026 16:48

Ribaltone in appello: il faccendiere del clan Moccia condannato per associazione mafiosa

28/03/2026 16:35

Caso Domenico, Ospedale dei Colli replica a famiglia: " Valutazioni in corso sulla richiesta di risarcimento "

28/03/2026 16:25

Prevenzione e solidarietà, Casavatore si mobilita: successo per la prima giornata Insieme per la salute

28/03/2026 15:57

Lite tra fidanzati a Sessa Aurunca: 32enne picchia la compagna e viene denunciato

PUBBLICITA

Primo piano