Mario Rui lascia il Napoli, in arrivo la risoluzione del contratto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dopo sette stagioni da protagonista e sei mesi ai margini del progetto, Mario Rui è vicino a concludere la sua esperienza con il Calcio Napoli. Come riporta Tuttomercatoweb, il terzino starebbe discutendo con il club la risoluzione contrattuale, che potrebbe arrivare già entro la fine del 2024.

Mario Rui-SSC Napoli: è addio

Il terzino portoghese del ’91, con oltre 200 presenze con la maglia azzurra, sta per risolvere il contratto in scadenza a giugno 2026. L’intesa tra le parti è ormai a un passo, e la firma potrebbe arrivare già entro la fine dell’anno, con il calciatore che, a quel punto, potrebbe trovare una nuova squadra già dai primi giorni del 2025, essendo svincolato.

Cosa ha vinto il portoghese in maglia azzurra

Un titolo di campione d’Italia conquistato con Luciano Spalletti in panchina, e una Coppa Italia vinta nella stagione 2019-20 sotto la guida di Maurizio Sarri, Mario Rui è stato per anni il titolare sulla fascia sinistra del Napoli e nella stagione del tricolore è stato soprannominato ‘il Professore’. Un insegnante ora senza classe, ma che presto potrebbe trovare una nuova collocazione. Nel frattempo, la risoluzione con il Napoli è imminente.

 

Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

PUBBLICITA
Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 17:47
28/03/2026 17:47

Caso Caliendo, l'avvocato della famiglia: " L'Azienda ha violato la riservatezza "

28/03/2026 17:17

Chiaia, blitz nella movida: multe e sanzioni per 12 locali

28/03/2026 17:10

Omicidio Vassallo, il proscioglimento di Cagnazzo: un punto a favore degli altri imputati

28/03/2026 16:59

Torre Annunziata, Foro XXI lancia un appello all'unità degli avvocati dopo il referendum

28/03/2026 16:48

Ribaltone in appello: il faccendiere del clan Moccia condannato per associazione mafiosa

28/03/2026 16:35

Caso Domenico, Ospedale dei Colli replica a famiglia: " Valutazioni in corso sulla richiesta di risarcimento "

28/03/2026 16:25

Prevenzione e solidarietà, Casavatore si mobilita: successo per la prima giornata Insieme per la salute

PUBBLICITA

Primo piano