Inizio del programma musicale “Note in Viaggio” a Buccino con Piera Lombardi il 14 dicembre

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La rassegna musicale e teatrale “Note in viaggio” prenderà il via il 14 dicembre a Buccino, con un concerto di Piera Lombardi, e si concluderà a Viggianello il 29 dicembre. Organizzata dalla Fondazione Grande Lucania onlus, in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo Magna Grecia, l’iniziativa mira a promuovere il turismo musicale in sei località del Vallo di Diano.

### Programma e Obiettivi

Il progetto, come dichiarato dal Presidente della Fondazione, Giancarlo Guercio, punta a combinare musica, itinerari e teatro per incentivare l’interesse verso le aree interne, creando sinergie fra patrimonio culturale e turismo locale. Gli eventi si terranno in ambienti suggestivi come chiese e auditorium, evidenziando artisti locali.

### Gli Eventi

La manifestazione inizierà a Buccino, nel santuario di Maria Santissima Immacolata, con Piera Lombardi in un concerto che unisce tradizioni del Sud Italia e sonorità etno-world natalizie. Il 15 dicembre, a Vallo della Lucania, Ylenia Cimmino e Pasquale Vitale si esibiranno con un repertorio classico per flauto e chitarra. Il 21 dicembre, il Teatro comunale di Sala Consilina ospiterà i Diesis Ensemble e Alina Di Polito per un omaggio a Ennio Morricone, includendo classici natalizi. Il 22 dicembre, ad Agropoli, presso la chiesa dei SS. Pietro e Paolo, si terrà il recital “La Vita di una Stella”, con un intreccio di parole e musica. Il 23 dicembre, a Muoio della Civitella, Stefano De Majo si esibirà nella piece “E io ci sto”, ispirata a Rino Gaetano, accompagnato dalla musica dal vivo degli Export.

### Chiusura e Giovani Talenti

La conclusione della rassegna avverrà il 29 dicembre a Viggianello con il concerto natalizio “In Dulci Jubilo” del Coro Polifonico di Foria, diretto da Pina D’Alessandro e Nicola Napolitano. Particolare attenzione è riservata ai giovani artisti emergenti come Michele Pellegrino e Luisa Rizzo, protagonisti delle esibizioni introduttive agli spettacoli.

Shorts

Commenti (1)

Sembra che la rassegna musicale ‘Note in viaggio’ sia un iniziativa interessantissima, pero non capisco bene come possa promuovere il turismo. Forse sarebbe utile avere piu informazion su come gli artisti vengono scelti e sul programma dettagliato degli eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 15:00
27/03/2026 15:00

Pasqua a Pietrarsa: tra treni storici e design d'epoca, il viaggio nel tempo affacciato sul mare

27/03/2026 14:48

Bagnoli, pronta la nuova stazione della Linea 2: apertura prevista nel 2027

27/03/2026 14:36

Matrimoni annullati dal Tribunale ecclesiastico: 108 cause pendenti. Record del sì più breve durato un mese

27/03/2026 14:28

Rifiuti pericolosi abbandonati all'aperto in azienda calzaturiera: sequestro Carabinieri Forestali a Carinaro

27/03/2026 14:16

K Group rileva l'intero gruppo Gedi da Jhon Elkann

27/03/2026 14:04

Depuratore Napoli Est, parte il maxi‑intervento da 111 milioni: via libera alla balneabilità del litorale est

27/03/2026 12:49

Allarme Epatite A a Napoli: raffica di controlli su ristoranti e pescherie

PUBBLICITA

Primo piano