Grande successo per HobbArt a Monterusciello: la fiera degli artigiani

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Buona la prima: “HobbArt” a Monterusciello è stato un successo. Decine di stand hanno colorato sabato “Piazzale Minopoli” dando vita a una variegata e colorata esposizione di prodotti artigianali. Borse, collane, bracciali, indumenti, gadget, pupazzi, quadretti, oggetti in ceramica e bigiotteria: innumerevoli sono stati i prodotti (ognuno unico nel proprio genere) esibiti e venduti, nati dalla creatività degli artigiani puteolani. La prima fiera di “HobbArt” ha portato in piazza numerose persone, regalando un sabato sera alternativo anche ai residenti del quartiere di Monterusciello.

Un Evento di Successo

“È proprio il caso di dire “buona la prima” – afferma l’assessore alle attività produttive Titti Zazzaro – l’evento a Monterusciello rappresenta solo la prima tappa di un lungo percorso che vogliamo costruire insieme ai piccoli artigiani di Pozzuoli. Il nostro lavoro è finalizzato, quotidianamente, alla valorizzazione di ogni forma di attività imprenditoriale sul territorio, dal centro storico ai quartieri. Ringrazio uno per uno tutti i partecipanti, il nostro sindaco Gigi Manzoni per l’immancabile supporto all’iniziativa, il rappresentante dei commercianti Giampaolo Marcellini, il centro anziani rappresentato dal presidente Pasquale D’Orio e il gruppo di Europa Verde Pozzuoli che ha sposato l’iniziativa”.

Una Nuova Figura Artigianale

Finora sono 50 i tesserini di hobbista rilasciati dal comune di Pozzuoli, tra i pochi comuni ad aver introdotto la nuova figura artigianale promuovendo lo sviluppo sul territorio di una forma di autoimpiego innovativa.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 13:57
28/03/2026 13:57

Cellole, violenza sessuale: 46enne arrestato dai carabinieri

28/03/2026 13:32

" Stato contro Nolan ": il legal drama di Massini chiude il Pagani Teatro Festival

28/03/2026 13:22

Castellammare, sequestrata azienda chimica: inquinava il fiume Sarno

28/03/2026 13:12

Quarto, movida sotto scacco: blitz dei Carabinieri all'alba

28/03/2026 13:10

Meteo Campania: coperto a Napoli e Caserta, pioggia debole a Salerno e Avellino, vento intenso Benevento

28/03/2026 13:00

Gocce di luce, musica e solidarietà a Napoli per sostenere la farmacia solidale

28/03/2026 12:48

Caianello, il market della droga nell'auto a noleggio: preso pusher 23enne

PUBBLICITA

Primo piano