Melito, Marrone: “Dal comune negato accesso agli atti nel mio ruolo da assessore”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Melito. Una nota al prefetto di Napoli Claudio Palomba per denunciare l’ipotesi di una possibile «omissione a danno del ruolo di controllo e garanzia del consigliere comunale». A inviare la nota al rappresentante del Governo è Nunzio Marrone, consigliere del Gruppo Maresca al Comune di Melito, che così spiega la vicenda: «Il 22 aprile scorso inoltrai una regolare richiesta di accesso agli atti, per fare luce sulle modalità e sul numero delle autorizzazioni rilasciate dal Comune di Melito in riferimento al servizio di “noleggio da rimessa mediante autovettura con conducente”, spinto da un consolidato sospetto di poca trasparenza in merito.

Da allora né gli uffici preposti né il sindaco si sono attivati per permettere al sottoscritto di fare i dovuti controlli». «Sono molto preoccupato – prosegue Marrone – perché non solo sono stato spogliato dei poteri di controllo e garanzia che, come ogni consigliere, sono chiamato ad esercitare per legge, ma anche perché una simile inottemperanza fa ipotizzare che non ci sia volontà di aprire il vaso di Pandora. Perché non rispondono? Cosa si cela dietro questo attendismo?».

«Ho ritenuto perciò doveroso richiedere – fa sapere il consigliere – nell’esercizio della sua potestà di garanzia e controllo delle attività istituzionali un intervento al prefetto di Napoli, affinché venga intimato al sindaco, al segretario generale e al responsabile del I settore del Comune di Melito il rispetto della legge», conclude.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 17:17
28/03/2026 17:17

Chiaia, blitz nella movida: multe e sanzioni per 12 locali

28/03/2026 17:10

Omicidio Vassallo, il proscioglimento di Cagnazzo: un punto a favore degli altri imputati

28/03/2026 16:59

Torre Annunziata, Foro XXI lancia un appello all'unità degli avvocati dopo il referendum

28/03/2026 16:48

Ribaltone in appello: il faccendiere del clan Moccia condannato per associazione mafiosa

28/03/2026 16:35

Caso Domenico, Ospedale dei Colli replica a famiglia: " Valutazioni in corso sulla richiesta di risarcimento "

28/03/2026 16:25

Prevenzione e solidarietà, Casavatore si mobilita: successo per la prima giornata Insieme per la salute

28/03/2026 15:57

Lite tra fidanzati a Sessa Aurunca: 32enne picchia la compagna e viene denunciato

PUBBLICITA

Primo piano